Gallipoli, un punto di penalizzazione e multa: la situazione
La crisi del Gallipoli non sembra fermarsi, dopo le vincende socetarie ora il giudice sportivo assegna una penalizzazione e una multa
Dopo l’addio del presidente e la mancata presentazione alla gara di domenica ora è arrivato il comunicato ufficiale del giudice sportivo che assegna, oltre a una multa, un punto di penalizzazione alla squadra.
Prima il terzo posto in campionato, poi l’abbandono del presidente Vicenzo Cardozza per problemi personali. Da qui il declino: la squadra non si è presentata alla partita dello scorso weekend contro l’Incedit Foggia, che ha dunque vinto a tavolino.
Questo il comunicato dei padroni di casa: “Vincere è bello, ma non così. L’assenza del Gallipoli all’Ex FIGC concede ai canarini il +3 in classifica. Auguriamo al Gallipoli, ai tifosi e alla città di poter superare al più presto ogni tipo di difficoltà. Vi aspettiamo sul campo per sfidarvi con sportività e lealtà”
Ora la decisione del giudice sportivo assegna prima un’ammenda di 900 euro al Gallipoli, oltre a un punto di penalizzazione. Domenica i gialorossi dovrebbero affrontare il Barletta, ma al momento regna ancora l’incertezza.
Gallipoli, il comunicato sulla penalizzazione
“Il Giudice Sportivo Territoriale, DELIBERA di comminare alla società CITTÀ DI GALLIPOLI:
1) la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 3 – 0 in favore della Società FOGGIA INCEDIT;
2) la penalizzazione di un punto in classifica;
3) l’ammenda di € 500,00 per prima rinuncia;
4) l’ammenda di € 400,00 quale mancato incasso”.