17 Marzo 2023

Che fine ha fatto Gai Assulin? Dall’Italia alla Kings League: i dettagli

Era considerato il nuovo Messi, adesso si allena con alcuni calciatori ex Premier League. Il ritratto di Gai Assulin

Che fine ha fatto Gai Assulin? Etichettato a inizio carriera come “il nuovo Messi”, l’ex Pomezia sta attualmente giocando in una lega con alcuni calciatori ex Premier League. Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, l’attaccante israeliano classe 1991 avrebbe anche ricevuto una proposta dalla Kings League di Gerard Piquè, ma non ci sono stati i tempi tecnici per il tesseramento.

Chi è Gai Assulin

Quello che è successo a Gai Assulin è il preludio di una storia che troppo spesso abbiamo visto negli ultimi anni. Un giovane di grande talento, fisicamente e tecnicamente simile a qualche grande giocatore, da subito etichettato come suo erede. Il paragone viene ancora più semplice se, addirittura come nel suo caso, con il giocatore fonte di ispirazione si condivide il percorso. Infatti Assulin, viene notato da giovanissimo dal Barcellona.

In Catalogna svolge tutta la trafila delle giovanili. Le doti tecniche ci sono, salta ripetutamente l’uomo ed il fatto che sia un esterno mancino altro non fa che confermare la tesi di giornalisti e tifosi. Questo sarà il nuovo Messi. L’inizio effettivamente è anche dei più incoraggianti. Viene chiamato nel Barca B allenato da un giovanissimo Pep Guardiola. Qui, condivide lo spogliatoio con Pedro, Iago Falque e Sergio Busquets. Esordisce anche in prima squadra, in Coppa del Re contro il Leonesa. In campo quella sera, oltre a Zlatan Ibrahimovic, anche l’uomo di cui molti pensano Assulin sarà l’erede. Leo Messi. Ma si sa, spesso le etichette vengono smentite, bruciano le carriere e preannunciano esiti diversi.