Home » Manfredonia, torna Franco Cinque: “Lo sognavo da tempo”

Manfredonia, torna Franco Cinque: “Lo sognavo da tempo”

Le prime dichiarazioni di Franco Cinque dopo il suo ritorno sulla panchina del Manfredonia

Ha parlato così l’allenatore Franco Cinque dopo il ritorno a Manfredonia: “Io sognavo il mio ritorno, ho sempre fatto il tifo per questa squadra. Vederla da fuori mi faceva soffrire, essere tornato però mi da già tantissime motivazioni insieme però a grandissime responsabilità.

Ha continuato: “La situazione non è sicuramente una di quelle semplici soprattutto da un punto di vista psicologico. In questo momento però non ci vogliono i calciatori, ci vogliono gli uomini. In questo momento quindi dobbiamo fare gli uomini per portare a casa punti!

Così Cinque: “Ora il Manfredonia deve essere determinato. Sicuramente la parte tattica è importante ma ora dobbiamo veramente tirare fuori gli attributi per portare a casa la prestazione ma soprattutto punti. Abbiamo delle grandi resposabilità nei confronti del nostro popolo. Sicuramente non sarà facile e ci saranno delle cose da sistemare però non possiamo sbagliare l’atteggiamento.

E ancora: “Le situazioni sono sempre difficili ma soprattutto sempre diverse. Il compito dell’allenatore è quello di comprendere e provare a risolverle. In questo momento io sto cercando di essere sensibile e intelligente per capire quello che succede e quello di cui questa squadra ha bisogno.

Torna Franco Cinque, la situazione del Manfredonia

Il Manfredonia sta vivendo una sitazione complicata: solo 5 punti nelle prime 11 partite e penultimo posto davanti al Brindisi, penalizzato di 12 punti. Ora i biancoazzurri sperano di migliorare una stagione che è ancora lunga grazie anche al ritorno di Franco Cinque.

Cinque torna sulla panchina del Manfredonia per la terza volta nella sua carriera. Ha allenato i biancoazzurri prima tra il 2011 e il 2014 poi nella stagione 2021-2022. Nel 2023 poi l’allenatore era di nuovo sulla panchina del Manfredonia per poi essere sostitito ad inizio stagione 2024-2025 da Luigi Panarelli.