10 Novembre 2021

Rivoluzione in casa Foligno: cambiano presidente e allenatore

Arrivano le dimissioni del presidente biancazzurro Colavita. In panchina, dopo l'esonero di Francesco Monaco, arriva Simone Marmorini

Nelle ultime ore il Foligno ha attraverso grandissimi cambiamenti. Prima la pesante sconfitta interna per 4-0 a opera del San Donato Tavarnelle, quindi le voci di esonero dell’allenatore Francesco Monaco e sulle dimissioni del presidente Renato Colavita, assieme al figlio Manuel (ds della squadra).

Alla fine, la decisione arriva: ufficiali sia le dimissioni del presidente, sia l’esonero dell’allenatore. La rivoluzione in casa Foligno è appena cominciata: al posto di Francesco Monaco, come già rivelato in anteprima dalla nostra redazione, sarà Simone Marmorini il nuovo allenatore, presentato anche in conferenza stampa.

Avevamo deciso già da domenica sera – sono state le parole dell’ad biancazzurro Gianfranco D’Angelo in conferenza. Forse ieri c’è stato un ripensamento da parte del presidente, ma non c’è stato da parte nostra. Ringrazio Colavita e la sua famiglia per quanto fatto per questa società, ma sentivamo di dover dare una svolta. Dispiace tanto anche per l’allenatore Monaco. I numeri parlano e purtroppo non sono stati dalla sua parte“.

FOLIGNO, LE PAROLE DEL NUOVO ALLENATORE

Per me Foligno è un’occasione importante ed è una città importante, che merita risultati e palcoscenici più importanti“, così si è presentato da subito l’allenatore 38enne in conferenza stampa. Il toscano, che con merito ha portato la Sinalunghese in Serie D nella sua precedente esperienza, è apparso molto determinato da subito.

Foligno Marmorini allenatore

La priorità di Marmorini e di chi lo accompagnerà nella sua nuova avventura sarà dare certezze al Foligno. “Io e il mio staff abbiamo già la nostra idea su come iniziare a lavorare con il Foligno e come poter dare certezze a questa squadra. Certezze che cercheremo sul campo, in allenamento, dove conosceremo realmente questa squadra. Loro già si conoscono, ora tocca a noi conoscerli meglio“.

Questo campionato è difficile, perché è equilibrato. La nostra posizione attuale in classifica non ci permette più passi falsi (penultimo posto con 5 punti in 8 partite, ndr). Domenica ci aspetta il nostro primo passo da compiere. Sarà un test difficile contro il Poggibonsi, una neopromossa costruita bene, con giocatori di qualità e che sta dimostrando tanto“, ha chiuso Marmorini in conferenza stampa.