18 Dicembre 2021

Si conclude il rapporto tra la Frattese e Floro Flores: l’esonero in giornata

Niente dimissioni, Floro Flores dovrebbe essere sollevato dal ruolo di allenatore della Frattese nell’arco di pochissime ore

Una notizia destinata a fare scalpore. Dopo il paventato addio delle scorse settimane, dovuto ad una serie di incomprensioni nate con la società, Antonio Floro Flores sembra destinato a lasciare la panchina della Frattese. E questa volta realmente. Alla vigilia del weekend che darà il via al girone di ritorno, le strade tra l’ex attaccante dell’Udinese e la compagine napoletana si separeranno. Con più di un rimpianto, in questo caso. Non basta il secondo posto in classifica e una distanza dalla vetta di sole quattro lunghezze. Con la squadra in procinto di affrontare il derby di domani con l’Ercolanese, la notizia del giorno è legata all’esonero si cui la società avrebbe meditato. Niente dimissioni, Floro Flores dovrebbe essere sollevato dal ruolo di allenatore della Frattese nell’arco di pochissime ore.

Le ragioni dell’esonero

Molteplici le motivazioni alla base della rottura: una tensione mai scomparsa del tutto tra Floro Flores e la Frattese, dopo le scorie di un rapporto complicato mai smaltite del tutto. Se circa un mese fa fu lo stesso allenatore a paventare l’addio minacciando le dimissioni e facendo un passo indietro, oggi lo scenario sembrerebbe capovolto. La Frattese non sarebbe più disposta ad accettare quel sottile gioco di provocazioni e lamentele che provengono dall’uomo immagine del club. I motivi alla base della rottura sarebbero legati alla scarsa organizzazione rimproverata alla società e ad alcune incomprensioni di natura economica.

Il divorzio alla vigilia del derby

L’esonero dovrebbe essere formalizzato in mattinata. Un epilogo clamoroso di un rapporto d’amore mai definitivamente sbocciato. Floro Flores lascerà una Frattese protagonista del girone B del campionato di Eccellenza campana: seconda in graduatoria, distante quattro punti dalla capolista Puteolana e pronta sino all’ultimo a giocarsi la promozione in Serie D. Un progetto che non si è poggiato su basi solide e che crolla a sei mesi dall’annuncio dell’ex attaccante alla guida della compagine napoletana. E domani mattina, la squadra sarà protagonista tra le mura amiche dello stadio “Ianniello” di Frattamaggiore, nel derby con l’Ercolanese valido per la quattordicesima giornata di campionato.  

Per Floro Flores, un futuro tutto da scrivere

Termina con rammarico la prima esperienza dell’ex attaccante di Udinese e Sassuolo alla guida di una prima squadra. Dopo aver guidato la selezione under 17 della Paganese, per Floro Flores è già tempo di guardare al futuro.

A cura di Giuseppe Vitolo