Home » Flavio Ubirti lascia la Baldaccio Bruni: dal campo a Temptation Island, nuova avventura per il portiere

Flavio Ubirti lascia la Baldaccio Bruni: dal campo a Temptation Island, nuova avventura per il portiere

Flavio Ubirti

Credit: Tuttocampo e Baldaccio Bruni

Il portiere della Baldaccio Bruni ha deciso di lasciare la sua squadra e di dedicarsi completamente al noto reality di Canale 5 e alle altre opportunità nel mondo dello spettacolo

Cambio di rotta per Flavio Ubirti, portiere della Baldaccio Bruni in Eccellenza toscana, che ha deciso di concludere la sua esperienza in biancoverde per cogliere una nuova opportunità professionale nel mondo della televisione.

Ubirti, conosciuto dal grande pubblico anche per la sua partecipazione all’ultima edizione di Temptation Island nel ruolo di tentatore, ha ricevuto in queste ore una proposta importante da parte di un’emittente televisiva nazionale. La società ha ufficializzato la notizia attraverso un comunicato, spiegando che “nelle ultime ore è arrivata un’offerta importante da un’emittente televisiva per il nostro portiere Ubirti Flavio”.

La Baldaccio Bruni ha scelto di sostenere la decisione del giocatore classe 2001, riconoscendo la rilevanza dell’opportunità che si è presentata e ringraziandolo per il contributo dato alla squadra nelle ultime stagioni.

Per Flavio Ubirti si apre ora un nuovo percorso, lontano dal mondo del calcio, ma altrettanto stimolante. Per la Baldaccio, invece, è tempo di voltare pagina, con la consapevolezza di aver salutato non solo un valido atleta, ma anche un volto sempre più noto al pubblico fuori dal campo da gioco.

Il comunicato del club

Di seguito, riportiamo il comunicato del club toscano: “La Baldaccio Bruni rende noto che, nelle ultime ore, è arrivata un’offerta importante da un emittente televisiva per il nostro portiere Ubirti Flavio.

La società rispetta la volontà del giocatore di intraprendere una nuova esperienza professionale, riconoscendo l’importanza dell’opportunità che si è presentata al ragazzo e lo ringrazia per aver vestito con orgoglio la maglia biancoverde nelle ultime stagioni. SEMPRE FORZA BALDACCIO!”

Flavio Ubirti

Le parole del ds Alessandro Bruni: “Ubirti? Abbiamo chiesto un ‘falò di confronto’ ma non è bastato”

Di seguito, riportiamo le parole del direttore sportivo Alessandro Bruni riguardo la situazione: “La stagione è ripartita e abbiamo avuto subito un contrattempo. Il contrattempo è che il portiere ci ha comunicato oggi che ha avuto un’offerta di lavoro importante da Mediaset e quindi deve smettere di giocare”.

Scherzosamente, riferendosi al programma televisivo al quale Ubirti ha partecipato poi afferma: “Abbiamo chiesto un falò di confronto, però non è bastato. Giustamente l’offerta di lavoro era importante. Ci dobbiamo rammaricare forse di non averci pensato prima, dovevamo mettere in conto che questa era una scelta che poteva venire fuori prima o poi. Oggi dicono tutti te l’avevo detto, è facile. Ora noi però ci troviamo senza portiere, quindi dobbiamo intervenire abbastanza veloce sul mercato. La squadra era stata rinforzata, tanta esperienza in un campionato che si prospetta molto più difficile rispetto agli anni passati. Abbiamo cercato di allestire una squadra con i nostri mezzi più competitiva possibile per poterci divertire i n questo campionato. Ora è chiaro che ci sono quasi tutte le società rafforzate, quindi il livello si è alzato. Però noi abbiamo anche fiducia nei nostri mezzi“.