News

Flaminia, nove risultati utili nelle ultime dieci: i laziali fanno sul serio per i playoff

La Flaminia sogna in grande nel Girone G: dopo nove risultati utili nelle ultime dieci, i laziali fanno sul serio per un posto ai playoff

La Flaminia, attualmente al quinto posto del Girone G, si sta mostrando come una delle rivelazioni di questo campionato di Serie D. I laziali, alla diciottesima stagione consecutiva nel massimo campionato dilettantistico, puntano adesso forte per un posto ai playoff che significherebbe molto per l’ambizione societaria.

Dopo un’ottimo inizio di campionato, la squadra allenata da Schenardi era andata incontro ad un periodo difficile con soltanto due vittorie tra ottobre e novembre. In seguito alla sconfitta con la Palmese, però, i rossoblu hanno svoltato il proprio campionato: sono nove i risultati utili nelle ultime dieci.

Un bottino importante che ha completamente rilanciato la squadra nella classifica del Girone G: i laziali occupano adesso il quinto posto, l’ultimo valevole per l’accesso ai playoff, obiettivo ancora da centrare per la Flaminia.

I rossoblu possono, però, sognare in grande: i playoff rappresenterebbero non soltanto il raggiungimento di un grande traguardo, ma anche orgoglio ed appartenenza per una delle realtà più solide della Serie D. A tal proposito, sarà fondamentale la sfida di domani sul campo dell’Atletico Lodigiani, appaiato in classifica proprio con la Flaminia.

Tascini-Sirbu-Polidori, il trio d’attacco che sta trascinando la Flaminia

Tra i protagonisti principali della cavalcata della Flaminia fin qui c’è sicuramente il trio d’attacco composto da Tascini, Sirbu e Polidori. I tre hanno segnato, infatti, ben 24 delle 33 reti segnate dalla squadra in campionato.

La scelta di puntare sull’esperienza per l’attacco ha fin qui ripagato la società rossoblu: Tascini e Polidori, entrambi classe 1992, sembrano non invecchiare mai e continuano a trascinare la squadra a suon di gol. Il primo è ormai da qualche anno a questa parte uno dei centravanti più prolifici del campionato di Serie D con diverse maglie: Pianese, Forlì, Trestina ed adesso Flaminia. Polidori, invece, dopo una carriera passata in Serie C, con anche una parentesi in Serie B con la Pro Vercelli, è tornato ai rossoblu dopo dieci stagioni. Un ritorno romantico che si sta rivelando decisivo.

Discorso diverso, invece, per Dorin Sirbu, classe 1999, con i colori rossoblu fin dai tempi della Juniores, tolta una parentesi alla Viterbese, l’attaccante è riuscito a salire le gerarchie della squadra fino a prendersi la titolarità venendo da due stagioni chiuse in doppia cifra. Anche quest’annata potrebbe non fare eccezione: Sirbu ha già siglato 7 reti, sole tre in meno rispetto a questo traguardo. Il successo della Flaminia non dipende, però, solo dal suo reparto offensivo ma è frutto di una squadra solida, ben organizzata e coesa verso il proprio obiettivo.

Flaminia, diciotto stagioni consecutive di D: una delle realtà più solide del panorama laziale

La Flaminia è sicuramente una delle realtà più solide ed organizzata dell’intero panorama dilettantistico laziale. La stagione attuale è, infatti, la diciottesima consecutiva nel campionato di Serie D, una delle più lunghe della storia del campionato.

Un traguardo storico per la società che in questi anni è sempre riuscita a centrare la salvezza ed in più occasioni anche zone più alte della classifica. Il raggiungimento dei playoff sarebbe l’ulteriore tassello che andrebbe a coronare il percorso di crescita della Flaminia.

Published by
Federico Borrione