Home » Fiorenzuola-Prato: arbitro costretto a sospendere il match

Fiorenzuola-Prato: arbitro costretto a sospendere il match

Prato Pastore

Clamoroso a Fiorenzuola: i tifosi biancazzurri lanciano petardi e fumogeni e l’arbitro a sospende la partita

Una partita che, almeno sulla carta, non aveva molto da dire alla vigilia. La sfida infatti non avrebbe avuto influenza sulla classifica ormai già scritta. Nonostante questo gli eventi hanno preso una piega quantomai insolita per un ultimo turno di campionato.

I tifosi ospiti hanno tenuto un comportamento ritenuto inaccettabile dall’arbitro che ha deciso di sospendere il derby toscano tra Fiorenzuola e Prato. Gara che chiudeva una stagione davvero deludente per entrambe le squadre: la Fiorenzuola già matematicamente retrocesso in Eccellenza che arrivava a questa partita senza molti stimoli, e il Prato che chiude il campionato a metà classifica.

Nonostante questo i tifosi ospiti con il loro atteggiamento hanno costretto il direttore di gara prima a posticipare la gara e poi a sospenderla definitivamente dopo un’ora di gioco, terminando quindi in anticipo la stagione delle due squadre toscane.

giudice sportivo

Gara sospesa dopo un’ora di gioco

Pronti e via, la gara inizia e contestualmente cominciano i lanci di petardi che costringono l’arbitro a sospendere la partita temporaneamente per 10 minuti. La partita riprende e termina il primo tempo, con 12′ di recupero, e con un gol di vantaggio per il prato firmato Alessio Girgi.

Ma la cosa più assurda arriva al ventesimo del secondo tempo, quando i biancoazzurri, nonostante l’ottima prestazione dei padroni di casa trovano il gol del raddoppio con Pereira. In questo momento, dopo il prolungato lancio di petardi dei tifosi ospiti, l’arbitro sospende definitivamente la partita. Per il prato in arrivo la sconfitta a tavolino e delle sanzioni evitabili.