Home » Ufficiale, Fidelis Andria: arriva l’esonero di Francesco Farina

Ufficiale, Fidelis Andria: arriva l’esonero di Francesco Farina

Fidelis Andria Scaringella

Fonte: Facebook @Fidelis Andria

Dopo l’indiscrezione di Seried24, arriva l’ufficialità dell’esonero di Francesco Farina in casa Fidelis Andria. L’allenatore ex Barletta paga un periodo di scarsi risultati con una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte nelle ultime sette gare. Ora sarà compito del successore provare a ribaltare una situazione di classifica che vede il club pugliese a meno sei dall’Altamura capolista.

Il comunicato del club

Ecco il comunicato del club pugliese: “La Fidelis Andria 2018 comunica l’esonero del tecnico della prima squadra Francesco Farina. La Fidelis ringrazia il mister per quanto fatto ed augura il miglior proseguo di carriera”.

Fasano Andria diretta

Fidelis Andria, il possibile sostituto di Farina

La Fidelis Andria sta cercando ora il sostituto dell’ex Barletta. Tra i possibili nomi per sostituire Farina ci sarebbe in pole Pasquale De Candia, classe 1969 ed ex allenatore del Casarano, Altamura Nardò, un profilo con diversa esperienza nel calcio pugliese in piazze importanti sia in Eccellenza che in Serie D.

Un profilo molto caro al presidente della Fidelis Giuseppe Di Benedetto. I due infatti si potrebbero ritrovare dopo i trascorsi dello scorso anno a Manfredonia quando De Candia ha guidato il club biancoceleste alla conquista della Serie D con Di Benedetto ancora numero uno della società pugliese.

Di Benedetto Manfredonia

Fidelis Andria, le parole di Farina

Farina sul suo profilo social ha parlato dell’addio:

“La sfida era dura, inizio in ritardo, squadra tutta nuova costruita in 4 giorni, calendario iniziale complicato, poca programmazione del parco under, ma grazie all’apporto dei calciatori e di tutte le componenti di una squadra di calcio ed al grande sostegno dei nostri tifosi che ci hanno sempre aiutato, si stava facendo bene. Mi sarebbe piaciuto disputare il derby con il Barletta. Gli obiettivi stagionali erano quelli di un campionato di transizione, siamo stati sempre nei playoff tranne nell’ultima giornata, miglior attacco del campionato, tre turni di coppa Italia superati, con margini di miglioramento notevoli.. Si va via con la consapevolezza di aver dato tutto. Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di allenare in una grandissima piazza, mi dispiace non mi abbia dato la possibilità di partecipare alla grande partita di domenica prossima. L’avrà fatto per la salute del mio cuore. Un abbraccio a tutti forza Fidelis Sempre!!!”