Home » Fidelis Andria, Scaringella: “Non possiamo più commettere passi falsi”

Fidelis Andria, Scaringella: “Non possiamo più commettere passi falsi”

Fidelis Andria, l’allenatore Scaringella presenta in conferenza stampa la partita contro il Manfredonia, valida per la ventiseiesima giornata del Girone

La Fidelis Andria in occasione della ventiseiesima giornata del Girone I di Serie D ospiterà il Manfredonia, davanti al proprio pubblico. Una partita tutt’altro che facile, al netto degli ultimi ottimi risultati ottenuti dalla squadra di Franco Cinque.

Ad ogni modo la Fidelis è chiamata a rimuovere subito l’ultima partita contro l’Ugento, e provare a tornare subito alla vittoria, per continuare ad alimentare il sogno Serie C. A tal proposito si è espresso l’allenatore biancazzurro, Giuseppe Scaringella: “Non esiste un metodo preciso per rialzarsi dopo una gara come quella contro l’Ugento. L’unica soluzione è continuare a lavorare con la stessa dedizione di sempre”.

L’allenatore pugliese ha continuato così: È normale che all’inizio della settimana il morale fosse basso, ma non possiamo restare ancorati a questa sconfitta. Dobbiamo metabolizzarla rapidamente e riprendere il nostro percorso, soprattutto in un momento così decisivo del campionato. Trasformeremo la delusione in determinazione sul campo.”

Scaringella: “Tifosi incredibili, giocheremo per loro”

L’allenatore biancazzurro fa il punto sulla situazione in campionato, ed avverte la sua squadra riguardo alla non possibilità di poter commettere altri errori: “Ci restano nove partite e sappiamo che ogni errore potrebbe costarci caro. Per questo motivo, la sfida contro il Manfredonia rappresenta un crocevia fondamentale, un’opportunità frutto del lavoro che abbiamo svolto finora.”

L’allenatore ha poi chiuso la conferenza stampa, sottolineando il fondamentale supporto dei tifosi nei confronti della squadra: “Questa settimana ho cercato di risolvere il morale della squadra, anche grazie al supporto dei nostri tifosi, che ci hanno fatto sentire la loro vicinanza. Il loro sostegno è fondamentale in questo momento, vogliamo vincere per loro. Abbiamo lavorato sugli aspetti da migliorare: nelle ultime tre gare abbiamo creato diverse occasioni, pur segnando poco. Ora serve solo un pizzico di fortuna in più.”

Fidelis Andria