Fidelis Andria-Casarano, il big match con la Serie C nel mirino
Cresce sempre di più l’attesa per il big match del Girone H di Serie D, nel quale si affronteranno Fidelis Andria e Casarano
Il calcio riesce sempre a regalare ai propri appassionati grandi emozioni, sensazioni forti, ricchi colpi di scena. Questo è ciò che sta accadendo nel Girone H, soprattutto nelle ultime giornate, nelle quali abbiamo assistito a continui capovolgimenti di classifica, dovuti alla spietata concorrenza e competenza delle rose in gara, pronte a contendersi il titolo.
Stiamo affacciandoci a quella che è la quindicesima giornata del Girone H, forse una delle più importanti di questo campionato, nella quale si sfideranno Fidelis Andria e Casarano, in simultanea con Nocerina contro Virtus Francavilla. Il meglio che il girone possa offrire in questo momento. Tutte e quattro lì, separate da soli tre punti.
In match come questi, risulterebbe difficile azzardare dei pronostici. Ma ciò, è quel che sperano club come il Martina, in un momento più che positivo della stagione. Squadra che ha già affrontato le rose prima citate, ottenendo successi, ma per colpa di una partenza sottotono, si ritrova ancora ad inseguire.
Fidelis Andria-Casarano, come arrivano le squadre
I biancoblu dopo una partenza al di sotto delle aspettative, si sono resi protagonisti di una grande rimonta, che li ha portati fino al secondo posto. La società a quel punto opta per un cambio in panchina, favorendo il ritorno nella stessa, di Giuseppe Scaringella. Da quel momento la squadra non ha più perso, se non nella gara di Coppa Italia proprio contro il Casarano.
I rossoblù invece, attualmente al primo posto con 30 punti, vantano un enorme primato – ancora imbattuti in campionato, in tutti i gironi della Serie D. Otto vittorie e sei pareggi, a dimostrazione di una grande mentalità, imposta dall’allenatore Giuseppe Laterza, il quale, soprattutto al “Capozza”, non intende lasciare punti per strada. Come per i padroni di casa, l’unica sbavatura la troviamo in Coppa Italia, dove i rossoblù scivolano sul campo del Martina.
Fidelis Andria-Casarano: la serie C nel mirino
Due squadre ideate, pensate, e costruite per il salto di categoria. La Fidelis e il Casarano fino a questo momento stanno altamente rispettando i pronostici della vigilia. L’unica sfortuna forse, è quella di far parte di uno dei gironi più competitivi di tutta la Serie D.
Solo una al termine di questa stagione potrà già a maggio, strappare il pass per la Serie C, senza passare dall’ostica grana dei play-off. Il Casarano per esempio l’anno scorso, dopo un’ottima stagione, si è visto sfuggire il sogno Serie C, sempre per mano del Martina, in semifinale.