Davide batte Golia, l’impresa della Fezzanese contro il Siena
Fezzanese, storica vittoria per la formazione ultima in classifica contro il Siena allo stadio Artemio Franchi
La squadra di un paese di 900 abitanti che supera la formazione di un comune di più di 50 000 abitanti. Questo è il riassunto perfetto di Fezzanese contro Siena. Match terminato per uno a zero a favore dei verdi con la rete di Mariotti al 67′ minuto di gioco.
Una vera e propria impresa per la formazione ultima in classifica contro una società ex Serie A e tra le principali candidate ai primi posti ai nastri di partenza.
Fezzanese, sette punti nove gare nelle ultime tre uscite
Da quanto è subentrato Ruvo (già allenatore dei liguri dal 2014 al 2016), la formazione verde sta trovando dei risultati importanti. La Fezzanese nelle ultime tre gare sono riusciti a strappare un pareggio sul campo del Montevarchi, a vincere un vitale scontro diretto in rimonta contro il San Donato per 2-1 e infine l’impresa all’Artemio Franchi.
Il legame con lo Spezia
La squadra di Fezzano ora si trova a meno tre dalla zona play-out e a sette lunghezze dalla zona salvezza. Un mix che sta iniziando ad avere successo con tanti giocatori usciti dal settore giovanile dello Spezia. Dal terzino Scieuzo (in gol contro il San Donato) al portiere Pucci (con diverse convocazioni in A e autore di un clamoroso gol a inizio campionato), fino ad arrivare al bomber Mariotti.
Ora la voglia di continuare a stupire e cercare di ottenere una salvezza che avrebbe del miracoloso.