Fasano-Fidelis Andria, sanzioni rideterminate: la nota del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha rideterminato le sanzioni dopo quanto avvenuto nel match tra Fasano e Fidelis Andria.
Arrivano i chiarimenti del Giudice Sportivo in merito alle sanzioni precedentemente comminate dopo la gara tra Fasano e Fidelis Andria. Ai confronti dei padroni di casa, infatti, era stata inflitta una multa di 3200 euro “per avere, persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società. Fatto indebito ingresso sul terreno di gioco e spintonato nell’occasione in modo aggressivo i calciatori avversari, determinando un principio di rissa.
Inoltre, per avere propri sostenitori lanciato all’indirizzo di un A.A. numerosi sputi (più di venti) e alcuni tappi di fumogeni (circa 7) che lo colpivano alla schiena, nonché bottigliette e bicchieri di carta”.
Ora ecco la correzione, che ha portato a una rideterminazione delle sanzioni per i due club: “Per mero errore materiale e a seguito di integrazione del referto arbitrale richiesta da questo Giudice Sportivo, la sanzione comminata a danno della società Città di Fasano è rideterminata e motivata come segue: € 1.300 e diffida, per avere persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, fatto indebito ingresso sul terreno di gioco e spintonato in modo aggressivo alcuni calciatori avversari determinando un principio di rissa.
Si aggiunga, inoltre, ammenda alla società Fidelis Andria di € 2.500 con la seguente motivazione: Per avere propri
sostenitori lanciato all’indirizzo di un A.A. numerosi sputi (circa 30), alcuni tappi di fumogeni (7/8) che lo colpivano alla schiena, nonché bottigliette di plastica e bicchieri di carta che gli sfioravano il capo”.