Home » Fasano, Ghilardi: “Ci siamo mossi bene sul mercato. Primo posto? Ci siamo anche noi”

Fasano, Ghilardi: “Ci siamo mossi bene sul mercato. Primo posto? Ci siamo anche noi”

Fasano Ghilardi

Screen Yt

Le parole del presidente del Fasano, Ivan Ghilardi, ai microfoni di AntennaSud.

Il Fasano inizia al meglio il proprio cammino nel girone H imponendosi per 2-0 al “Vito Curlo” contro l’Afragolese. Le reti dei neo acquisti Nicola Loiodice e Bruno Barranco hanno spazzato via i rossoblù, regalando ai pugliesi i primi tre punti della stagione.

Il presidente biancazzurro a tal proposito è intervenuto ai microfoni di AntennaSud, dichiarandosi compiaciuto e orgoglioso della propria squadra: “È stato molto emozionante iniziare questo campionato: non dimentichiamoci che lo scorso anno sono arrivato a metà campionato, quindi questa stagione la sento ancora più mia, proprio per il lavoro svolto. Ci siamo mossi in anticipo sul mercato, io sono dell’idea che il mercato sebbene giuridicamente inizi più tardi, vada fatto appena concluso il campionato. Con la giusta programmazione si possono avere ottimi risultati.”

Ivan Ghilardi ha proseguito così: “Abbiamo iniziato la stagione con due vittorie, una in Coppa Italia e una in campionato. C’è tanto entusiasmo all’interno della società, e dobbiamo cavalcarlo tutti insieme, perché solo così possiamo raggiungere grandi obiettivi”.

Fasano, Ghilardi: “È la società a far vincere i campionati alla squadra”

Alla domanda sul perché, il presidente Ghilardi avesse scelto proprio Fasano, lui ha risposto così: “Perché il Fasano? Conosco molto bene la piazza, sono dieci anni che sono sul territorio. Oltre alle varie vacanze, qui ho conosciuto mia moglie. Io credo che sia la società a far vincere i campionati alla squadra. Il tasso tecnico del giocatore, più o meno elevato, deve avere un riscontro con l’ambiente che lo circonda. Un giocatore come Claudio Tangorre oggi, gioca in questo modo perché ha la consapevolezza della società che lo circonda: lui, come tutti gli altri under che fanno parte del Fasano.”

E a proposito degli under: “Spesso si pensa che gli under non debbano ricevere lo stesso, passatemi il termine, rispetto degli altri giocatori. Io credo che oggi questi tipi di campionati li vinci proprio con gli under. Poi ovvio, le prodezze di Loiodice, piuttosto che Corvino o Barranco fanno la differenza.”

Fasano, Ghilardi: “Vittoria del campionato? Saremmo stupidi a non inserirci nella corsa”

E sul campionato: “Abbiamo lavorato duramente per mettere su un organico all’altezza di questo girone. Saremmo stupidi a dire che non lottiamo per la vittoria del campionato.”

Sulla scelta dell’allenatore: “Non sono di certo io a raccontare la storia di Luigi Agnelli, perché nell’ambiente lo conoscono tutti. L’anno scorso ha stravinto un campionato d’Eccellenza senza società, e questo fa capire quanto sia stato bravo a tenere unito il gruppo squadra. Quello che mi stupisce di lui è la dedizione nel proprio lavoro, è sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andar via dal campo.”