News

Fasano, Ghilardi: “Salzano chiuderà la sua carriera qui da noi, per me è un onore”

Fasano, le parole del Presidente Ivan Ghilardi dopo il rinnovo di Aniello Salzano: un emozionante commento sulla sua pagina instagram

Si punta tutto sulla passione e sulla “Fasanesità“, questo l’obiettivo del Fasano per cercare di conquistare il professionismo. Il tutto riassunto nelle parole di Ivan Ghilardi sul rinnovo di Aniello Salzano, un pensiero commovente condiviso sul suo profilo Instagram.

Il Presidente del club biancoazzurro ha commentato così la scelta dell’ex centrocampista del Crotone di chiudere la carriera in Puglia: “Questo per me non è un semplice rinnovo, ma un atto di fede verso la mia città e la mia tifoseria. Nello rappresenta in pieno la Fasanesità e soprattutto la professionalità di un calciatore.. Nello chiuderà la sua carriera a Fasano, per me é un onore”.

Intanto la squadra ha presentato l’ultimo acquisto, Pablo Banegas, altro elemento importantissimo che si aggiunge a una rosa che darà filo da torcere a chiunque fino all’ultimo.

E adesso, dopo una serie importante di risultati utili consecutivi, il club è adesso a meno tre dalla capolista Paganese. Gli azzurrostellati stanno conducendo una campagna impressionante, ma a Fasano nessuno intende mollare. Sarà una sfida avvincente e ricca di sorprese, una di quelle lotte a distanza da gustare fino alla fine del campionato. Chi riuscirà a conquistare il trono del girone H? Solo il tempo darà risposte esaustive, intanto anche il Barletta si è invitato alla festa. Con l’arrivo di Paci sulla panchina biancorossa il club ha alzato l’asticella, determinato a dare tutto pur di infastidire le prime della classe.

Fasano, Salzano: dalla vetta del calcio italiano alla missione professionismo con il club pugliese

La carriera di Aniello Salzano è nota a tutti: dalle ottime prestazioni in Serie C, il centrocampista ex Bari ha scalato le graduatorie fino a raggiungere la Serie A con la maglia del Crotone. Dopo una vita spesa lottando tra terza serie e Serie B, il calciatore è sceso in Serie D, dimostrando ancora una volta tutto il suo enorme valore.

Nella quarta divisione del calcio italiano il suo rendimento è stato ottimo: dalla stagione record con il Sangiuliano City, dove ha collezionato nove reti e quattro assist alla Gelbison e adesso al Fasano. L’obiettivo è sempre quello di tornare nel professionismo, il medesimo della società pugliese. Adesso il centrocampista e la squadra di Ghilardi hanno sancito questo patto raggiungendo un accordo per il rinnovo contrattuale. Una garanzia che certifica chiaramente le ambizioni del club che non vuole assolutamente privarsi di uno degli elementi chiave della rosa. La sfida è aperta, i biancoazzurri vogliono vincere il campionato a tutti i costi.

Published by
Antonino Iorfida