Home » Fasano, Agnelli: “Responsabilità mia”, Montanaro: “Faremo i conti a maggio”

Fasano, Agnelli: “Responsabilità mia”, Montanaro: “Faremo i conti a maggio”

Le dichiarazioni dell’allenatore Luigi Agnelli e del direttore sportivo Montanaro del Fasano in seguito alla prima sconfitta stagionale con il Pompei

Prima sconfitta stagionale per il Fasano capolista del Girone H di Serie D: gli uomini di Agnelli sono stati superati al “Curlo” dal Pompei con il risultato di 3-2. I biancazzurri restano comunque in vetta con però una sola lunghezza di vantaggio sulla Paganese seconda.

Una partita molto combattuta ed equilibrata che ha visto passare in vantaggio gli ospiti grazie alla rete di Mendoza al 9′. I gol di Tangorre e Cicala hanno poi ribaltato il risultato in favore dei padroni di casa. Nei minuti finali, però, il Pompei è riuscito a compiere la rimonta grazie a Maione e Calemme che hanno consentito di ottenere la seconda vittoria stagionale.

Al termine della gara, si è espresso ai microfoni l’allenatore del Fasano Luigi Agnelli analizzando in questo modo la partita: “Mi assumo le responsabilità di questa sconfitta. I ragazzi hanno dato il massimo ma ci è mancata la cattiveria necessaria a vincere questo tipo di partite. Avremmo dovuto chiuderla. Cercheremo di lavorare su quello che ci è mancato oggi perché dobbiamo assolutamente reagire.”

“Probabilmente abbiamo un po’ peccato di esperienza e di furbizia nel gestire una partita come questa. Sono comunque orgoglioso dei ragazzi perché hanno sudato ed onorato la maglia. Anche la curva lo ha riconosciuto. Lavoreremo sui dettagli e cercherò di capire anche cos’ho sbagliato io.”

Fasano, Agnelli: “Il girone H è una serie C2”

Agnelli ha poi continuato: “Si tratta di una sconfitta che fa parte del percorso, non ci possiamo aspettare di vincere tutte le partite del campionato. Soprattutto perché ribadisco sempre che questo Girone H è come una Serie C2 vista la sua grande difficoltà.”

Infine, l’allenatore ha concluso: “Non ricordo una squadra che sia sta in grado di vincere ogni gara in questo girone perché è qualcosa di impensabile. Dobbiamo capire che la squadra sta facendo dei passaggi, che siano positivi o negativi, che devono coincidere con la crescita. Il nostro lavoro deve essere finalizzato a portare a termine questa crescita.”

Fasano tifosi
Crediti foto: U.S. Città di Fasano

Fasano, Montanaro: “Attesi innesti già la settimana prossima”

Ai microfoni si è espresso anche il direttore sportivo del Fasano Montanaro: “Come direttore ci tenevo a mettere la faccia. Ci aspettavamo un risultato diverso ma ciò conferma quanto sia difficile questo campionato. Bisogna reagire da subito, ma non ho dubbi sulla squadra. Siamo ancora in testa e dobbiamo lavorare per mantenerla. Fa tutto parte del percorso. Faremo i conti a maggio.”

“Stiamo operando sul mercato perché la rosa continua ad essere molto corta. Sono attesi i primi innesti già dalla settimana prossima, dopo che avranno risolto le formalità con i loro attuali club. La società resta unita anche nei momenti negativi. La promozione in Serie C che per molti è un ossessione per noi è un sogno.”