9 Dicembre 2021

Fano, si interrompe il rapporto con l’allenatore Cappellacci

Dopo il duro sfogo del presidente per gli insulti subiti, il Fano deve salutare anche l'allenatore Cappellacci

Giornate movimentate in casa Fano: dopo il duro sfogo del presidente Russo – oggetto di insulti di discriminazione territoriale – si interrompe anche il rapporto con Roberto Cappellacci. L’allenatore era già assente in panchina mercoledì per motivi di salute. Come si apprende dal comunicato ufficiale, l’allenatore aveva chiesto lunedì qualche giorno di riflessione, concessi dalla società, speranzosa di risolvere le problematiche. Oggi, però, di comune accordo le due parti hanno deciso di interrompere il rapporto professionale.

È durata dunque meno di un mese l’avventura di Cappellacci, arrivato sulla panchina del Fano meno di un mese fa al posto di Gioffré. Lo staff dirigenziale dovrà dunque rimettersi al lavoro e trovare un nuovo allenatore. La cosa certa è che è la società vive momenti concitati e di grande confusione, con in mezzo anche una grande preoccupazione tra la tifoseria, visto ciò che è accaduto ieri.

Il comunicato ufficiale del Fano

L’ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio. Ecco il comunicato ufficiale della società: “L’Alma Juventus Fano 1906 comunica che nella data di lunedì 6 dicembre 2021, l’allenatore Roberto Cappellacci aveva chiesto qualche giorno di riflessione sulla sua permanenza come Responsabile Tecnico della Prima Squadra per motivi strettamente personali. La stessa società, nella speranza di risolvere le problematiche, aveva concesso all’allenatore qualche giorno di riflessione, riconoscendogli massima stima e fiducia. Nella giornata odierna, la società di comune accordo con il mister hanno concordato di interrompere i rapporti professionali. La stessa società ringrazia mister Cappellacci e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera”.

A cura di Domenico Cannizzaro