2 Marzo 2023

Fanfulla, la lettera d’addio di Bonazzoli: “Abbiamo affrontato diversi problemi extra-campo”

La lettera d'addio dell'ex Sampdoria

Nella serata di lunedì il club lodigiano ha annunciato di aver accettato la richiesta di dimissioni di Emiliano Bonazzoli e oggi, giovedì 2 marzo, lo stesso allenatore ha pubblicato una lettera di ringraziamento.

L’ex Sampdoria, dopo 14 mesi a capo della squadra bianconera, scrive di essere soddisfatto dell’esperienza appena conclusa e dei risultati ottenuti in poco più di un anno. Una salvezza ottenuta e un discreto percorso nella stagione in corso, il tutto accompagnato però da “molteplici difficoltà extra-campo” che hanno contribuito a rendere “insostenibile il lavoro quotidiano“.

Le parole toccanti di Bonazzoli

Cari Lodigiani, cari Guerrieri,

Dopo 14 mesi di battaglie al Vostro fianco, è giunta l’ora di separarsi.
Non è stata una decisione facile da prendere, perché quelle vissute insieme sono state due stagioni intense, cariche di emozioni e di successi.


Una grandissima rincorsa alla salvezza, partita dalla zona play-out e culminata con il raggiungimento della 14° posizione nella Stagione 2021/2022.
Un eroico settimo posto nella Stagione in corso, contro ogni aspettativa, in un Girone ricco di insidie, al fianco di Club blasonati e di corazzate dalle imponenti risorse economiche.


Sono stati mesi ricchi di soddisfazioni umane e professionali, al fianco di un gruppo di ragazzi coeso e dalla più che spiccata cultura del lavoro: 72 punti in poco più di un anno solare non si dimenticano facilmente e non possono che rappresentare un grande motivo d’orgoglio per tutti coloro i quali hanno contribuito a ottenere questi risultati.


Dai ragazzi che sono scesi in campo a difendere i nostri colori fino a quelli che hanno lavorato duramente e silenziosamente, senza mai una parola fuori posto, al raggiungimento di questo luminoso traguardo.


Purtroppo in questa stagione abbiamo dovuto affrontare molteplici difficoltà extra-campo. Il lavoro quotidiano era diventato insostenibile. Perciò, per amore di questi colori ai quali sarò sempre grato, ho voluto fare un passo indietro.

I ringraziamenti e gli auguri del mister

Voglio ringraziare tutti quelli che sono stati al mio fianco in questo indimenticabile viaggio: il Club; Ivan, Andrea e tutto il mio Staff, senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile; il gruppo squadra, giovane e intraprendente; Silvio, Nicola, Pino e tutti coloro i quali quotidianamente sul campo ci hanno offerto il loro aiuto e mai ci hanno fatto sentire la loro mancanza anche nelle trasferte più distanti; ultimi, ma non certo per importanza, i nostri tifosi, sempre presenti e i cui cori riecheggiano in tutti gli stadi che ci hanno ospitato.


Auguro infine un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi, ai quali mando un abbraccio: tenete alta la bandiera del Fanfulla!

FORZA GUERRIERO!

Fanfulla (Facebook)

La stagione del Fanfulla

Le dimissioni di Bonazzoli arrivano come un fulmine a ciel sereno per il club lodigiano che, dopo la salvezza ottenuta in risalita nella stagione passata, ora si trova al settimo posto del girone D a 42 punti. Il Guerriero si trova quindi a metà classifica, a 6 punti di vantaggio sul Crema in quindicesima piazza e a soli 3 punti dal Ravenna a 45 punti, quarto classificato.

La paura della retrocessione dell’anno scorso è ormai lontana e la possibilità di qualificarsi per i play-off è tangibile; il Guerriero dovrà fare affidamento su Riccardo Maspero, annunciato come sostituto, oltre che sui gol di Ciro De Angelis, capocannoniere bianconero.

Riccardo Maspero
Riccardo Maspero: Credits by Facebook_@ASDFanfulla