26 Febbraio 2023

Caldiero Terme, Cacciatore: “Tabù casalingo? Sfortuna e mancanza di cattiveria”

L'ex Chievo avrà di fronte Gianpietro Zecchin, compagno di squadra ai tempi del Varese

Il Caldiero Terme di Fabrizio Cacciatore è pronto a scendere in campo nel match casalingo contro il Mestre. I padroni di casa occupano il quinto posto in classifica nel Girone C con 37 punti e vengono dalla vittoria per 3-1 in trasferta contro il Cartigliano.

Di fronte ci sarà il Mestre di Gianpietro Zecchin, suo ex compagno di squadra ai tempi del Varese. Gli ospiti vengono da un buon momento di forma come testimoniano le tre vittorie di fila ottenute contro Bolzano, Dolomiti Bellunesi e Montecchio Maggiore.

Fonte foto: Caldiero Terme

Per il Caldiero Terme di Fabrizio Cacciatore, però, c’è da sfatare il tabù “Mario Berti”. In casa, infatti, i suoi non vincono dallo scorso 20 novembre, data che vide i veneti battere per 2-0 il Legnago Salus.

Tabù “Mario Berti” per Cacciatore e il suo Caldiero Terme

Come detto in precedenza, il Caldiero è a secco di vittorie casalinghe da diversi mesi: “Non so dare una spiegazione perché le prestazioni fatte in casa sono state importanti dove a volte ci è mancato un pizzico di fortuna e cattiveria nel chiudere le partite. Siamo riusciti a sfatare il tabù di Cartigliano, speriamo di riuscire a sfatarne un altro anche domenica”.

L’avversario di oggi, il Mestre di Gianpietro Zecchin

Il Mestre occupa il decimo posto in classifica, ma è una squadra con dei valori: “Il Mestre è una squadra forte con giocatori importanti. Si sono rinforzati molto nell’ultimo mercato invernale con profili di spessore per la categoria. Sarà una partita difficile perché loro arrivano da un buon momento ed è una squadra che gioca bene a calcio. Conosco bene Zecchin, è stato mio compagno di squadra e so che sarà una partita difficile da prendere nella giusta maniera“.

Da Donati a Zecchin, quanti vecchi compagni di squadra sul percorso di Cacciatore

Da Massimo Donati e Gianpietro Zecchin, è un girone che mette Cacciatore di fronte al suo passato da calciatore: “La passione è quella, poi aver condiviso dei bei momenti offre piacere e stimolo quando ci si va a sfidare per vedere la metodologia con la quale vengono preparate le partite”.

Come arriva il Caldiero Terme

Il Caldiero terme arriva dalla vittoria esterna di Cartigliano:Abbiamo recuperato Feliciotto e Cordioli, mentre il capitano Zerbato sta per tornare. La squadra si allena bene e su questo non posso dire nulla. I ragazzi danno tutto e ci mettono la voglia per scendere in campo la domenica alla ricerca di risultato e prestazione”.