Sambenedettese, Eusepi: “Così in Serie C prendiamo sei gol”

Credit: US Sambenedettese
L’attaccante della Sambenedettese, Umberto Eusepi, parla con rammarico dopo la sconfitta contro il Livorno nella Poule Scudetto
La Sambenedettese è caduta per la seconda partita di fila nella Poule Scudetto e saluta così la possibilità di vincere il titolo dopo questa eliminazione con zero punti nel girone.
La squadra allenata da Ottavio Palladini, dopo il ko a Forlì ha perso oggi in casa anche con il Livorno. Nel postpartita si è presentato in conferenza stampa l’attaccante Umberto Eusepi che ha commentato con grande fermezza e lucidità questa sconfitta.
“A Forlì eravamo partiti bene facendo gol dopo pochi minuti poi però anche oggi è mancata la concentrazione necessaria per evitare quelle situazioni che poche giornate fa avremmo evitato”, spiega il numero 9 della Sambenedettese.
Eusepi nonostante la rabbia per la sconfitta ci tiene a ringraziare i suoi tifosi: “C’è rammarico per non poter andare avanti, ci tenevamo. Ora restiamo concentrati per la prossima stagione, ringraziamo ancora i tifosi che oggi di mercoledì alle 16 erano in tanti. Ci dispiace non aver vinto davanti a loro”.
Sambenedettese, Eusepi non si nasconde in conferenza stampa: “Serviranno giocatori funzionali”
La Sambenedettese è stata protagonista di una grande cammino nell’ultimo anno ed è riuscita a vincere il girone F. Di conseguenza la squadra marchigiana il prossimo anno giocherà in C ma secondo un calciatore di esperienza come Eusepi servirà di più per il salto nei professionisti e commenta:
“Il campionato di C è a un livello alto, se pensiamo che basta la giocata del singolo per risolvere le partite ci sbagliamo di grosso. Sarà lavoro della dirigenza formare una squadra competitiva, il prossimo anno lotteremo per la salvezza se non cambiano gli obiettivi mentre quest’anno in D si lottava per vincere. Sappiamo che sarà difficile e servono giocatori funzionali, chiunque arriverà noi faremo in modo di farlo stare al meglio in questa famiglia”.
L’avviso dell’esperto centravanti rossoblù in vista del ritorno in Serie C
Infine Eusepi dà un chiaro avviso a tutta la squadra e anche alla tifoseria della Sambenedettese spiegando che servirà un passo in avanti in termini di atteggiamento per riuscire a raggiungere una salvezza in Serie C nella prossima stagione. Queste le sue parole:
“Vado a casa nervoso come dopo la partita di Forlì. Quando si vince 2-0 non si può poi subire dei gol così. Il prossimo anno affronteremo giocatori più forti e se giochiamo con questo atteggiamento rischiamo di prendere 6 gol, non solo 3 come oggi. Siamo stanchi, è vero ma oggi non avrei mai immaginato di subire due gol a fine primo tempo in quel modo. La Serie C è un campionato difficile, non basterà fare ciò che è stato fatto quest’anno”.