Home » Enna, Stompo e Montesano salutano il club: “Giusto avviare un nuovo ciclo”

Enna, Stompo e Montesano salutano il club: “Giusto avviare un nuovo ciclo”

Credit: Profilo Facebook Enna Calcio SCSD

Dopo 8 anni di progetto costellati di successi e traguardi raggiunti, il presidente Stompo e il direttore generale Montesano salutano l’Enna.

Dalla prima categoria al trionfo nel campionato di Eccellenza. Dal ritorno in Serie D dopo 34 anni alla conquista dei quarti di finale di Coppa Italia, fino alla vittoria del campionato regionale under 17. Dopo 8 anni costellati di successi, traguardi, soddisfazioni sportive e lavorative, Luigi Stompo e Fabio Montesano hanno annunciato la fine della loro esperienza con l’Enna Calcio.

In una lunga nota diffusa sui profili social del club, il presidente ed il direttore generale dei gialloverdi hanno prima evidenziato l’impatto sportivo e culturale del loro progetto. Questo, portato avanti negli ultimi otto anni, per poi annunciare che considerano conclusa la loro esperienza alla guida della società siciliana.

Tanti i punti toccati nel comunicato: dai complicati esordi del progetto nel maggio 2016, ai traguardi sportivi culminati con il ritorno in Serie D. Ciò che però emerge dalle parole di Stompo e Montesano è un profondo senso di orgoglio. Il tutto, ovviamente dettato dalla realizzazione di un progetto che trascende l’ambito prettamente sportivo.

Uno dei risultati più significativi ottenuti dal presidente e dal direttore generale è stato l’impatto sociale generato dalla restituzione alla comunità di un punto di riferimento sportivo. Grazie agli otto anni di lavoro, l’Enna Calcio è oggi diventato un patrimonio della città. Un bene condiviso che rappresenta l’identità e la storia della comunità.

Ora per il club siciliano si apre però un nuovo capitolo della sua storia. Stompo e Montesano, ritenendo di aver ottenuto il massimo possibile in base alle proprie disponibilità, sono ora intenzionati a valutare nuove proposte per il club siciliano. La priorità assoluta è ora trovare qualcuno in grado di raccogliere il testimone. E, soprattutto, proseguire il progetto con la stessa passione e dedizione, contribuendo magari a farlo crescere ancora di più.

Credit: Pagina Facebook Enna Calcio SCSD

L’addio di Stompo e Montesano: il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale, diffuso sui canali social dell’Enna Calcio, in cui il presidente Stompo e il direttore generale Montesano salutano il club siciliano.

Carissimi concittadini. E’ con profonda emozione e legittimo orgoglio che desideriamo condividere con Voi un momento di riflessione sul percorso straordinario dell’Enna Calcio, culminato con due risultati storici: la meritata permanenza in Serie D, conquistata al termine di un campionato estremamente competitivo, e la vittoria del campionato regionale Under 17 che ha coronato magnificamente la stagione 2024/2025.

Il nostro cammino è stato costellato di traguardi straordinari. Nella stagione 2022/2023 abbiamo sfiorato prima la promozione diretta poi la promozione ai play off raggiungendo la finale nazionale di Eccellenza. L’anno successivo, con determinazione e passione, abbiamo conquistato lo storico campionato di Eccellenza 2023/2024, riportando i colori gialloverdi in Serie D dopo 34 anni di lunghissima attesa. Quest’ultima stagione ci ha regalato altre emozioni intense“.

Enna Calcio: nuovo capitolo alle porte per il club siciliano

Oggi, dopo aver raggiunto quello che riteniamo essere il massimo risultato possibile, riteniamo che sia giunto il momento per l’Enna Calcio di iniziare un nuovo ciclo. Gli impegni professionali, sempre più pressanti, ci suggeriscono che sia il momento giusto per un cambio di testimone.

Per questo motivo, riteniamo opportuno aprire le porte a nuove proposte per la gestione del club. Invitiamo tutti coloro che fossero interessati, a presentare i propri progetti per il futuro dell’Enna Calcio. Valuteremo con attenzione ogni proposta. Cercando di garantire la continuità dei valori e degli obiettivi che hanno caratterizzato il nostro percorso, pronti a supportare chi raccoglierà questo testimone per garantire un futuro altrettanto luminoso all’Enna Calcio.

𝐿𝑢𝑖𝑔𝑖 𝑆𝑡𝑜𝑚𝑝𝑜. 𝐹𝑎𝑏𝑖𝑜 𝑀𝑜𝑛𝑡𝑒𝑠𝑎𝑛𝑜.