Home » Enna, il presidente Stompo: “Mercato? Vi svelo il nostro ultimo colpo”

Enna, il presidente Stompo: “Mercato? Vi svelo il nostro ultimo colpo”

Enna Stompo

L’intervista di seried24.com al presidente dell’Enna Luigi Stompo sugli obiettivi per la nuova stagione e non solo

L’Enna sta affrontando la nuova stagione con entusiasmo e rinnovate ambizioni. A raccontarlo è il presidente Luigi Stompo, che ai nostri microfoni ha fatto il punto sulla campagna acquisti e sugli obiettivi del club.

La società gialloverde, reduce da una stagione importante culminata con la permanenza in Serie D, ha deciso di investire con decisione sul mercato, affidandosi a figure di grande esperienza come Pietro Lo Monaco e Domenico Panico, con l’intento di costruire una rosa competitiva e pronta a crescere.

Il patron gialloverde ci ha rivelato che un ultimo tassello è atteso per completare la rosa e accontentare i tifosi, un innesto che lui stesso definisce la “ciliegina sulla torta” di un mercato che si è già rivelato molto positivo.

La soddisfazione di Stompo per il lavoro svolto è palpabile: l’Enna ha puntato su un gruppo giovane, arricchito da innesti di qualità e con margini di crescita. Una società che guarda avanti con determinazione, forte di una progettualità che mira a un futuro solido e ambizioso. E se gli obiettivi ufficiali restano quelli di consolidarsi in Serie D, Stompo non nasconde l’ambizione di provare a sorprendere. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni complete del presidente del club siciliano.

Enna Stompo

Stompo: “Alla fine della settimana arriverà un altro giocatore, un ex Roma”

A tracciare un bilancio della campagna acquisti dell’Enna è stato direttamente il presidente Luigi Stompo, che ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto in questi mesi: “Vedremo più avanti se effettivamente abbiamo fatto il miglior mercato della categoria. Io sono soddisfatto, abbiamo sicuramente lavorato molto bene”.

“Quest’anno ci siamo affidati all’agenzia PLM Managment di Pietro Lo Monaco e a Daniele Panico che sono veramente degli esperti nel settore. Grazie a loro e a tutto lo staff abbiamo costruito una rosa giovane e competitiva, di valore. Negli ultimi giorni sono arrivati altri due innesti anche sotto il suggerimento del mister Passiatore, siamo quasi al completo”.

Continua poi: “Ho detto quasi perché alla fine della settimana arriverà un altro giocatore, un profilo che sarebbe la ciliegina sulla torta di questo nostro mercato. Si tratta dell’ivoriano Mory Bamba, classe 2002, ex Primavera della Roma. Giovane che porta con sé un bagaglio di esperienza internazionale, dato che ha anche una presenza in Europa League”.

Sposa perfettamente il nostro progetto e incarna quello che cerchiamo. La nostra linea è sempre stata questa: puntare su giovani di valore e di prospettiva. Ci impegniamo a crescerli e formarli anche in ottica di una categoria superiore. Questo ultimo innesto è anche un modo per ringraziare i tifosi di tutto il supporto che ci hanno dato e che continuano a darci. Noi come società volevamo fargli un ultimo regalo prima della chiusura della campagna acquisti”.

“Girone I? Ecco le mie favorite e le potenziali sorprese”

Il presidente Luigi Stompo ha fatto chiarezza anche sugli obiettivi stagionali dell’Enna. Con realismo e serenità, il numero uno gialloverde ha spiegato quali sono le priorità del club in un campionato che si preannuncia tra i più duri e competitivi dell’intera Serie D: “Obiettivi? Siamo molto sereni, è presto per dire dove vogliamo arrivare in questo girone I. L’anno scorso abbiamo difeso con le unghie e con i denti questa categoria che ci mancava da tanto tempo e che abbiamo riconquistato con cuore e sudore. Sicuramente quello che ci proponiamo di fare quest’anno è di mantenere il nostro posto in Serie D. Quello prima di tutto. Poi è chiaro che puntiamo sempre al meglio e fare tutto quello che ci è possibile”.

Stompo, inoltre, ha fatto un punto sul girone I, sottolineando quanto sia competitivo e ricco di squadre ben attrezzate: “Il girone I è uno dei più competitivi e difficili dell’intero campionato. Ci sono tantissime squadre che hanno un organico incredibile e che quest’estate hanno lavorato molto bene sul mercato. Tra le favorite non posso non nominare Reggina, Nissa e anche la Vibonese che mi ha sorpreso tantissimo quando l’abbiamo affrontata domenica, è veramente una bella squadra. Poi tra le sorprese, secondo me, ci potrebbero essere la Gelbison o il Savoia“.

Enna Lo Monaco

Stompo su Lo Monaco: “Il direttore sta meglio, ci sentiamo tutti i giorni. Gli abbiamo consigliato di…”

Un passaggio importante è stato dedicato a Pietro Lo Monaco, figura di grande esperienza che affianca l’Enna nella gestione tecnica. Il presidente ha raccontato il difficile momento vissuto a seguito del grave incidente che ha coinvolto il direttore ad agosto, sottolineando però con sollievo come la situazione si sia fortunatamente risolta nel migliore dei modi: “Lo Monaco? Ci sentiamo tutti i giorni. Abbiamo avuto un brutto spavento ad agosto dopo il grave incidente che lo ha coinvolto. Per fortuna adesso il peggio è passato e lui sta molto meglio. Gli abbiamo consigliato di tornare quando sarà effettivamente al 100% senza sforzarsi, ma siamo contenti che stia bene e che lavori con noi, per l’uomo che è e per tutta l’esperienza che ha“.

“Messina? Sono rammaricato dalla situazione”

l presidente Luigi Stompo ha voluto esprimere anche un pensiero sul momento difficile che sta vivendo il Messina. Una piazza storica, dal grande seguito e con un blasone importante, che secondo il numero uno dell’Enna meriterebbe ben altra stabilità:

Messina? Sono davvero molto rammaricato per la situazione. Una piazza così grande, con un blasone del genere non si merita questo. Spero davvero che possano risolvere tutti i problemi. Questa situazione è brutta anche per noi perché dopo aver riconquistato la Serie D dopo 35 anni sapere di poter affrontare dei club come il Messina è motivo di grande orgoglio. L’assenza di club del genere, dovuta a determinate dinamiche non è mai un bene. Spero che questa società possa tornare a essere grande“.