Home » Enna-Reggina 0-1, la diretta della partita | LIVE

Enna-Reggina 0-1, la diretta della partita | LIVE

Enna Reggina diretta

Segui con noi la diretta della partita tra Enna e Reggina, partita valida per la tredicesima giornata di Serie D girone I

Oggi andrà in scena la sfida tra Enna e Reggina, valevole per la tredicesima giornata del Girone I di Serie D. Fischio d’inizio previsto alle ore 14:30 allo stadio “Generale Gaeta” di Enna.

La Reggina ha bisogno di rialzarsi dopo il difficile inizio e in seguito all’ultima sconfitta rimediata in casa contro l’Athletic Palermo. Barillà e compagni cercano punti per provare a ridurre la distanza dal primo posto e soprattutto per cercare di scrollarsi di dosso la pressione di una posizione, quella attuale, che li vede incredibilmente in lotta per non retrocedere.

La vetta è infatti lontana undici lunghezze e la Reggina ha al più presto bisogno di punti per poter ancora sperare in una promozione in Serie C. L’allenatore ex Trapani è stato categorico durante l’analisi post partita dell’ultimo match: servirà una svolta al più presto. Intanto, in settimana la squadra calabrese ha annunciato gli arrivi di Desiato e Fofana, calciatori pronti a dare il loro contributo alla causa.

L’Enna dal canto suo è a caccia di punti per aumentare la distanza con la zona playout. La squadra di Passiatore mira a una salvezza tranquilla e ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per raggiungere il suo obiettivo. Inoltre, sconfiggere una squadra come quella calabrese potrebbe dare morale ed autostima in vista dei prossimi impegni stagionali.

Chi la spunterà? Scopritelo seguendo questa diretta testuale, in cui troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match tra gialloverdi e amaranto.

Enna-Reggina, il tabellino del match

ENNA (4-2-3-1): Loliva; Di Modugno, Mazzone, Mbaye, Occhiuto; Dadic, Tchaouna Fy; Zerillo, Distratto, Diaz (67′ Bamba); Tchaouna Fk. All. Passiatore A disposizione: Cangane, Gabrieli, Deriu, Rossitto, Camara, Precknicaj, Bonfigli, Caggianello.

REGGINA (4-2-3-1): Summa; Lanzillotta, R. Girasole, D. Girasole, Porcino; Laaribi, Salandria (57′ Edera); Ragusa, Mungo (77′ Fofana) Palumbo (67′ Di Grazia); Pellicanò (45′ Ferraro). All. Torrisi A disposizione: Lagonigro, Adejo, Distratto, Barillà, Sartore.

MARCATORI: 87′ Ferraro (RGI)

AMMONITI: 23′ Mungo (RGI), 50′ Girasole D. (RGI), 66′ Girasole R. (RGI), 84′ Loliva (ENN), 86′ Occhiuto (ENN)

Reggina
Credits: pagina Facebook Reggina 1914

Enna-Reggina, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

88′ – AMMONITO FERRARO (RGI) Eccesso di esultanza da parte del numero 9 amaranto, che, dopo il gol, si è tolto la maglia.

87′ – VANTAGGIO REGGINA! Sugli sviluppi fi palla inattiva, gli amaranto trovano il vantaggio con lo stacco imperioso di Luca Ferraro.

86′ – AMMONITO OCCHIUTO (ENN) Fallo tattico del difensore gialloverde, che trattiene Ragusa.

84′ – AMMONITO LOLIVA (ENN) Il direttore di gara Prencipe punisce con il giallo la perdita di tempo dell’estremo difensore casalingo.

81′ – OCCASIONE REGGINA! Dopo una mischia in area, arriva la conclusione di Ragusa salvata sulla linea da un giocatore di casa.

77′ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Mungo entra Fofana. Esordio in maglia amaranto per il numero 97.

76′ – Ci prova l’Enna su palla inattiva, ma respinge la difesa della Reggina.

72′ – Secondo tempo praticamente privo di emozioni, leggermente meglio l’Enna sul piano dell’atteggiamento.

67′ – SOSTITUZIONE ENNA: esce Diaz, entra Bamba.

67′ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Palumbo, entra Di Grazia.

66′ – AMMONITO GIRASOLE R. (RGI) Ancora Frank Tchaouna, con una sgasata, procura il giallo per il difensore avversario.

64′ – Schema su punizione dei padroni di casa che porta alla conclusione di Distratto, alta di poco.

61′ – Ripresa molto simile alla prima frazione: continuano a regnare gli errori tecnici da una parte e dall’altra.

57′ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Salandria, entra Edera.

54′ – OCCASIONE ENNA! Inserimento di Mazzone che si presenta davanti a Summa, ma, in allungo, non riesce a calciare bene e il portiere amaranto è bravo a respingere.

50′ – AMMONITO GIRASOLE D. (RGI) Il difensore amaranto ha steso Frank Tchaouna, che si era involato sul versante sinistro e stava per fare ingresso in area di rigore.

49′ – Anche in questa seconda frazione è l’Enna a iniziare meglio: tanti errori e poche idee per gli amaranto.

15:34 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45’+3 – FINE PRIMO TEMPO! 0-0 il risultato dopo i primi 45 minuti.

45′ – 3 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara Prencipe.

45′ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Pellicanò, entra Ferraro. Non ce la fa a continuare l’attaccante amaranto dopo la botta subita prima sul contrasto con Mbaye.

43′ – Dalla punizione sulla trequarti, Diaz calcia sul secondo palo, ma Occhiuto viene pescato in posizione irregolare.

37′ – Attimi di nervosismo in campo con Laaribi che ha scagliato il pallone verso la panchina di casa: semplice richiamo da parte dell’arbitro. Decisamente contrariati la squadra e il pubblico giallloverdi.

32′ – Ottimo spunto di Palumbo, che arriva sul fondo e crossa: sulla palla arrivata in mezzo, scontro tra Pellicanò e Mbaye. Arriva il soccorso dei medici, ma entrambi i giocatori si sono rialzati.

27′ – Ci prova Palumbo dalla distanza con una bella botta, ma Mbaye respinge un tiro che poteva diventare pericoloso.

23′ – AMMONITO MUNGO (RGI) Primo giallo della partita: il centrocampista amaranto, dopo la respinta di Loliva prova a calciare, ma colpisce in pieno l’avversario. Prencipe estrae il cartellino.

23′ – OCCASIONE REGGINA! Subito risposta da parte degli amaranto, con il cross di Ragusa per il colpo di testa da posizione ravvicinata di Lanzillotta, su cui Loliva compie un miracolo.

22′ – OCCASIONE ENNA! Sugli sviluppi di un corner marcatura leggera degli amaranto su Mbaye, che riesce a calciare, ma la palla termina fuori di un nulla.

20′ – Entrambe le squadre molto aggressive, gioco spezzettato ed è molto complicato imbastire un’azione

15′ – L’arbitro Prencipe ha allontanato un membro della panchina gialloverde per delle proteste veementi.

13′ – OCCASIONE REGGINA! Il direttore di gara Prencipe ha giudicato volontario il tocco all’indietro di Occhiuto con Loliva che ha bloccato il pallone ed è stata, dunque, decretata la punizione a due per gli amaranto. Sul tocco di Laaribi si salva la difesa di casa. Angolo per gli ospiti, ma anche questa volta nulla di fatto.

11′ – Finora una partita molto fisica, con tanti duelli in mezzo al campo. Anche il pubblico del “Gaeta” si fa sentire.

7′ – OCCASIONE REGGINA! Su una palla vagante nell’area dell’Enna, Ragusa cerca il diagonale, ma arriva l’ottima parata di Loliva, che devia in angolo. Sul tiro dalla bandierina un calciatore amaranto commette fallo in attacco.

4′ – Avvio migliore da parte dell’Enna, che sta provando a schiacciare la Reggina in quest’avvio.

14:33 – INIZIA LA PARTITA! Primo possesso per l’Enna, in completo bianco. La Reggina scende in campo con la divisa amaranto.

Dove vedere Enna-Reggina in tv e streaming

Enna-Reggina, dove vedere la partita in tv e in streaming. La gara – programmata per domenica 23 novembre alle ore 14:30- sarà trasmessa in diretta da CANALE 14-REGGIO TV, RADIO ANTENNA FEBEA e VIDEONOLA.

Potrete, inoltre, restare aggiornati sull’andamento della gara tramite questa diretta testuale, in cui troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match dello stadio Generale Gaeta di Enna tra gialloverdi e amaranto.