Home » Nissa, buona la prima per Di Gaetano nel segno di un super Terranova. Giovannone: “Oggi inizia una nuova era”

Nissa, buona la prima per Di Gaetano nel segno di un super Terranova. Giovannone: “Oggi inizia una nuova era”

Pietro Terranova, Nissa

Pietro Terranova, Nissa

Buona la prima di Francesco Di Gaetano alla guida della Nissa. Il club siciliano doveva riscattare la brutta sconfitta casalinga contro l’Acireale, e la risposta è arrivata. Un 3-4 pirotecnico sul campo dell’Enna che ha regalato così tre punti d’oro alla Nissa che è attualmente al terzo posto in classifica col Milazzo a quota 27 punti.

Il protagonista dell’incontro è sicuramente Pietro Terranova, attaccante classe ’94 protagonista con una tripletta. Vantaggio della Nissa proprio con l’ex Vibonese, poi il pareggio di Gabrieli con un gran tiro. Il pareggio dura pochi minuti perché Terranova realizza il gol del 2-1 su calcio di rigore. L’attaccante rilanciato di Di Gaetano è implacabile oggi e al termine di una ripartenza chiude il primo tempo con la Nissa avanti 3-1.

L’Enna, però, dimostra di essere una squadra difficile da affrontare e mette in mostra uno dei suoi elementi migliori, Frank Tchaouna, che ha prima battuto l’estremo difensore della Nissa al 27′ con un tiro dal limite dell’area e poi con un diagonale preciso pochi minuti dopo.

Al triplice fischio resta l’amaro per l’Enna, che aveva saputo riacciuffare una gara complicatissima, e la soddisfazione della Nissa, che ritrova un successo pesante in un derby che ha regalato calcio e adrenalina. Nel prossimo turno, i ragazzi di Di Gaetano torneranno in casa per affrontare il Sambiase.

nissa giovannone
giovannone-nissa

Nissa, Giovannone: “Oggi è iniziata una nuova era”

Arrivano anche le parole del patron della Nissa, Luca Giovannone, che commenta la vittoria pirotecnica della Nissa ad Enna e la prima vittoria di Di Gaetano sulla panchina nissena: Oggi è iniziata una nuova era per la nostra amata squadra. Abbiamo vinto una partita importante ad Enna. Tre punti pesantissimi. Domenica cercheremo di festeggiare il ritorno di Di Gaetano, una leggenda della Nissa che ora è ritornato in veste di allenatore. Noi tifosi vogliamo tante vittorie come queste. Oggi, le maglie gialle che ho progettato insieme a un nostro tifoso appassionato di grafica. Una menzione speciale anche per Pietro Terranova, un calciatore che ho voluto fortemente.

Ovviamente anche gli altri calciatori hanno fatto una grande partita, così come Sarao che ha fatto un bellissimo colpo di testa che il portiere dell’Enna ha preso all’incrocio dei pali. Quando si vince con quattro gol è merito di tutta la squadra. Abbiamo tenuto bene il campo. L’Enna è una squadra forte e sarà difficile per tutti affrontarla. Domenica prossima cerchiamo di riempire le tribune perché con il Sambiase è una sfida difficile”.