Home » Spareggi nazionali Eccellenza: vittorie nette di Gela e Canosa, cade la Caronnese: il punto

Spareggi nazionali Eccellenza: vittorie nette di Gela e Canosa, cade la Caronnese: il punto

Nella giornata di ieri si sono disputate le semifinali d’andata valide per gli spareggi nazionali d’Eccellenza

Sono andate in scena le semifinali d’andata valide per gli spareggi nazionali d’Eccellenza. Diverse le squadre impegnate con l’obbiettivo di raggiungere la Serie D. Alla fine saranno soltanto sette le elette per il salto di categoria. I match giocati ieri hanno visto impegnate quelle compagini, da Nord a Sud, che hanno vinto gli spareggi nei propri campionati regionali.

Tante le sfide andate in scena, alcune già fortemente indirizzate in vista del ritorno. Tra queste segnaliamo i perentori 3-0 con cui Canosa, Gela e Pinerolo si sono imposti rispettivamente contro Battipagliese, Venafro e Virtus Bolzano, e il 4-2 della Leon ai danni del Tamai. Soltanto due i pareggi finali: 0-0 tra Arcella Padova e Scanzorosciate, 2-2 tra Pro Eureka e Rivasamba.

Vanno segnalate poi alcune vittorie esterne importanti, come ad esempio quelle dei sardi del Monastir e degli umbri del Cannara, vittoriosi 1-0 sui campi della W3 Maccarese e della Sestese. Forse il successo più sorprendente è quello dei veneti del Sandonà, abili e fortunati a sbancare per 2-1 l’ostico campo della Caronnese.

Da sottolineare i successi interni di misura della Real Normanna e del Montespaccato, entrambi per 2-1, ai danni di Rossanese e Mezzolara. Due sfide queste molto equilibrate, nelle quali il risultato lascia ancora tutto aperto in vista del ritorno.

Spareggi nazionali Eccellenza, successi esterni per Modica e Vianese

Tra gli ultimi risultati da sottolineare ci sono ancora due successi esterni. Il primo è quello dei siciliani del Modica, abili a imporsi con un secco 2-0 sul campo dell’Elettra Marconia. Il secondo è quello della Vianese, vittoriosa per 1-0 in casa del Montecchio Gallo.

In ultimo si segnala la vittoria interna per 2-1 degli abruzzesi del Castelnuovo Vomano contro il Valentino Mazzola. Insomma una carrellata di risultati che sembra lasciar aperti molti discorsi in vista delle semifinali di ritorno che si disputeranno in questo fine settimana.