22 Aprile 2024

Primi verdetti ufficiali, le squadre retrocesse in Eccellenza

Arrivano i primi verdetti anche per le squadre retrocesse in Eccellenza

Arrivano i primi verdetti anche per le squadre retrocesse in Eccellenza, a poche giornate dal termine del campionato la matematica risulta fatale per il futuro di alcune squadre.

Le squadre retrocesse in Eccellenza

Nel girone A in testa l‘Alcione Milano chiude i giochi e vince il campionato mentre in coda alla classifica già due squadre retrocedono in eccellenza. Nel fondo della classifica piangono Borgosesia e PDHAE, ufficiale la loro retrocessione in Eccellenza a due giornate dal termine del campionato.

Per il Borgosesia 19 punti in 36 giornate, un bottino magrissimo che li condanna a essere la prima retrocessa della classifica. Nella giornata di ieri è stata sconfitta per 3 a 0 in trasferta contro la neo promossa in serie C Alcione Milano.

IL PDHAE fallisce la possibilità di conquistare punti fondamentali e perde per 2 a 1 nello scontro diretto contro l’Alba Calcio, un insuccesso fatale che condanna i valdostani alla retrocessione. Le 24 sconfitte stagionali testimoniano una stagione guidata dalle difficoltà e sanciscono il giusto epilogo per un’annata poco proficua.

Girone E, arriva la retrocessione per il Ponsacco

Nel girone E del campionato di serie D il Mobilieri Ponsacco retrocede in maniera aritmetica in Eccellenza, una sconfitta e un pareggio del Real Forte Querceta è risultato fatale. La sconfitta dentro casa contro la Follonica Gavoranno per 2 a 0 segna la terza sconfitta consecutiva in campionato li mette fuori dai giochi e dalla lotta salvezza.

Soltanto 2 vittorie, 13 pareggi e 17 sconfitte sono i numeri di una pessima stagione da parte dei toscani che con due giornate di anticipo falliscono la possibilità di permanenza in serie D.