15 Marzo 2024

Luca “D” Renzo non si ferma, il bomber della Roma City è capocannoniere del girone F

Da Varese a Vado, passando per Latina: Luca Di Renzo continua a stupire nel girone F

Di Renzo Roma City

Perché “D” Renzo se in realtà è Di Renzo? Facilmente spiegabile. Luca di Renzo ha fatto della Serie D casa sua. Oltre 250 partite in categoria, con il totale delle realizzazioni addirittura in tripla cifra. Più precisamente 117 per gli amanti delle statistiche.

Di Renzo Roma City

Quest’anno, per non farsi mancare nulla, è il capocannoniere dell’intero girone F, dove sta facendo le fortune della Roma City di Agenore Maurizi. Grazie ai suoi gol, distribuiti in 12 incontri, il club arancioblù si trova attualmente in sesta posizione e ha nel mirino i playoff. L’ultima posizione disponibile per giocare la post season, attualmente occupata dalla Vigor Senigallia, dista solamente un punto.

La carriera del goleador “senza fissa dimora”

Luca di Renzo si è costruito da solo la nomea di bomber giravolta, essendo un giocatore capace di cambiare casacca in quasi ogni stagione della sua carriera. Negli anni, infatti, è stato portato a vestire le maglie di Pro Sesto, Varese, Teramo, Paganese, Casale, Latina, Vado e per ultima proprio Roma City.

Il classe 1990, in particolare, è ricordato con molto piacere in quel di Latina. Con questa casacca e grazie ai suoi 12 gol in campionato, Di Renzo contribuì in maniera decisiva alla promozione in Serie C dei nerazzurri. Ma non solo nel Lazio. I buoni numeri continuano ad esempio anche a Vado: nel 2022/2023 l’attaccante ha messo a segno ben 21 reti, contribuendo in maniera attiva al 4° posto dei rossoblù nel Girone A.

Roma City Di Renzo

E proprio il girone A è il territorio “di caccia” preferito da Di Renzo, considerate i ben 215 gettoni. Enorme impatto per lui in ogni squadra in cui è andato, contraddistinguendosi spesso e volentieri come il capocannoniere dell’intera rosa, e come in questo caso dell’intero girone.
Di Renzo, quindi, è una garanzia da gol: infallibile sotto porta, abile dal dischetto e decisivo quando serve. Quasi metà di tutti i gol della Roma City di Maurizi in questa stagione portano la sua firma.

Di Renzo ma non solo: ecco i numeri della Roma City nel 2023/2024

Andamento altalenante per la squadra di Agenore Maurizi, con i suoi ragazzi in arancione che riescono ad alternare belle vittorie – come quelle contro Atletico Ascoli e Real Monterotondo – a sconfitte come quella impartita dall’Aquila, o quella di Campobasso.

Una stagione tutto sommato positiva per la Roma City, che ora sta lottando per un piazzamento play-off alle spalle della Vigor Senigallia. Se siete patiti di statistiche, ripercorrete la stagione della Roma City gara per gara, valutate da voi l’impatto dell’attaccante, tornate a leggere questo articolo.
Ecco, questo è Luca “D” Renzo, il bomber che parla “D” gol sul campo.