Nissa, Di Gaetano: “Vincere contro la Reggina sarebbe importantissimo”
Le parole dell’allenatore della Nissa, Francesco Di Gaetano alla vigilia dello scontro diretto contro la Reggina
La Nissa e il suo allenatore si preparano al big match contro la Reggina. Dopo le ultime belle prestazioni della squadra biancoscudata ci si attende molto dai siciliani in uno scontro importantissimo per le sorti del campionato, nonostante sia solo la seconda giornata del girone di ritorno.
Nel mirino del condottiero ex Matera c’è ovviamente l’organico di Alfio Torrisi: “Loro stanno benissimo. La Reggina è una squadra forte, che merita rispetto da qui all’eternità per i valori e il blasone che ha. Non possiamo, però, temerla, perché siamo una grande squadra”.
L’allenatore biancoscudato spiega, poi, l’importanza della partita e di un eventuale risultato positivo: “La partita è importante, lo può essere ai fini di classifica momentanea, ma anche a livello psicologico. Vincere domani sarebbe determinante e può darti una carica elevata.”
Di Gaetano ha saputo subito “toccare le corde giuste”, ottenendo risultati immediati contro squadre molto ostiche: “Siamo stati bravi in questo percorso di crescita, avendo collezionati dei punti importanti contro squadre ostiche come Sambiase e Milazzo. Sono qui da un mese e non era semplice ottenere questi risultati immediatamente. Gli episodi? Con i se e con i ma non otteniamo nulla, alla fine si bilanciano con ciò che succede anche dalle altre parti”.
Nissa, i numeri della gestione Di Gaetano e il confronto con la Reggina di Torrisi
Nissa e Reggina si affronteranno domani in quello che sarà uno scontro che potrebbe valere tanto. Entrambe le squadre hanno cambiato allenatore in corsa e modificato significativamente il proprio rendimento.
Il club amaranto è tornato in lotta per il campionato, una notizia davvero impensabile fino a poche settimane fa, visto l’enorme distanza dal primato, giunta addirittura a dodici punti a un certo punto della stagione. La squadra biancoscudata, invece, è rimasta sempre vicina all’obiettivo, ma con Di Gaetano ha trovato nuova linfa vitale, coraggio e costanza, raccogliendo otto punti in quattro partite. Il percorso è ancora lungo, ma si potrebbe prospettare uno scontro a distanza emozionante.
