16 Febbraio 2022

Brindisi, vittoria a Rotonda: Di Costanzo: “Reazione di squadra”

Il Brindisi vince a Rotonda. Punti d'oro per la squadra di Di Costanzo, che reagisce alla sconfitta con il Sorrento

Bucceri Brindisi

Il Brindisi ha vinto a Rotonda nel turno infrasettimanale, dopo la sconfitta interna maturata contro il Sorrento. I pugliesi guadagnano tre punti importanti, grazie alle reti di Stranieri, Silvestro e Badje. I padroni di casa accorciano le distanze nel finale con Goretta, ma la rete del calciatore biancoverde arriva troppo tardi per cercare di ribaltare il risultato.

Il racconto della partita

Al primo affondo passano in vantaggio i biancazzurri, su calcio d’angolo, Stranieri anticipa tutti sul primo palo ed 1-0. Al quarto d’ora la risposta dei padroni di casa, tiro di De Foglio, grande intervento di Cavalli che respinge. 21′ minuto, nuovo tentativo di Badje, para Kapustins. Alla mezz’ora il Brindisi raddoppia, bella azione orchestrata dagli ospiti, cross di Triarico e gol di Silvestro. Al 34′ Donato decide di cambiare, fuori Leone, dentro Passaro. Dopo tre minuti, Badje in ripartenza sfiora la terza rete. Al 42′ angolo per il Rotonda, prima respinge Cavalli, poi mischia in area e libera, in un secondo momento, la difesa biancazzurra. Dopo 2 minuti di recupero, il direttore di gara, Ilaria Bianchini, manda tutti negli spogliatoi.


La ripresa si apre con l’ingresso di Balde al posto di Ruano per il Rotonda. Al 16′ tiro dalla distanza di Da Luz, la conclusione non inquadra lo specchio della porta. Passa un minuto e in ripartenza, Badje salta Kapustins e deposita in rete per il 3-0. Al 18′, ancora Da Luz, prova a riaprire il match, sforando il gol. Cinque minuti dopo Actis Goretta entra per Corado e Giordano sostituisce Valenti, cambia anche l’impostazione tattica del Rotonda. 34′, Morleo salva su un’altra conclusione di Ferreira Da Luz. Al 38′ Il Rotonda accorcia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, decisiva la deviazione di Actis Goretta. Nel secondo minuto di recupero, angolo pericoloso per il Rotonda ma il tocco verso la porta biancazzurra non è determinante. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria in trasferta del Brindisi che domenica al Fanuzzi ospiterà il Molfetta. Ore di riflessione e analisi per il Rotonda che affronterà nel prossimo turno, ancora in casa, il San Giorgio.

“Il Brindisi ha reagito alla sconfitta casalinga contro il Sorrento”

Al termine della gara, l’allenatore del Brindisi, Nello Di Costanzo, ha commentato il successo maturato contro il Rotonda: “Abbiamo reagito da squadra al ko casalingo. Abbiamo concesso poco ad una squadra ben attrezzata, abbiamo tenuto bene il campo facendo fronte anche alle assenze. Domenica dovremo essere bravi a scendere in campo con la stessa attitudine“.