Home » Desenzano-Piacenza, verso la vetta del girone D

Desenzano-Piacenza, verso la vetta del girone D

Andrea Brighenti Desenzano

Credits: alessimanuel_photographer

Nella diciottesima giornata di Serie D si sfidano Desenzano e Piacenza per raggiungere il Lentigione in vetta al girone D

La partita tra Desenzano e Piacenza vale la vetta della classifica. Si sfidano infatti la quarta e la terza del girone D di Serie D rispettivamente con 34 e 35 punti. In testa invece troviamo il Lentigione con 38 punti a solo 3 lunghezze dalle rivali.

Non solo Piacenza e Desenzano però, in seconda posizione infatti c’è il Pro Sesto con 35 punti. Una classifica cortissima quella del girone D che vede quindi ben 4 squadre in solo 4 punti.

Domenica 4 gennaio alle ore 14.30 allo stadio “Tre Stelle-Francesco Ghizzi” si sfideranno così due contendenti per il titolo del proprio girone di Serie D. Il Piacenza con una vittoria aggancerebbe così il Lentigione al primo posto in classifica in attesa della partita della capolista contro il Crema.

In un’intervista rilasciata ai nostri mircrofoni il direttore generale del Desenzano Stefano Tosoni ha detto che l’obiettivo nel mirino da qualche anno a questa parte è il professionismo. Non si nascondono così i biancoazzurri che puntano a raggiungere la Serie C.

Desenzano-Piacenza, sfida tra bomber

Il Piacenza arriva alla sfida contro il Desenzano con un filotto di ben cinque vittorie di fila trascinato dal bomber Stefano D’Agostino. L’attaccante classe 1992 ha segnato 8 gol nell’ultimo mese, completando anche una tripletta nell’ultimo successo contro il Crema.

Nel Desenzano invece il miglior marcatore è Andrea Brighenti con 10 gol nelle sue 17 presenze. L’attaccante classe 1987 vanta un’importante esperienza alle spalle anche nei professionisti con club del calibro di Cremonese, Monza e Juventus U23.