Home » Ostiamare, De Rossi: “Vogliamo costruire qualcosa di unico, orgogliosi di questo percorso”

Ostiamare, De Rossi: “Vogliamo costruire qualcosa di unico, orgogliosi di questo percorso”

Credits Photo: profilo Facebook Ostiamare

Credits Photo: profilo Facebook Ostiamare

Le parole di Daniele De Rossi, presidente dell’Ostiamare, a “Calciomercato – L’Originale” sul suo futuro.

Daniele De Rossi, presidente dell’Ostiamare, ha parlato del suo futuro alla trasmissione di Sky “Calciomercato – L’Originale” di Gianluca Di Marzio.

De Rossi: “Rimanere a Ostia non è stata una mia scelta, qualche occasione è capitata ma sono stati preferiti altri allenatori. Dopo Spal e Roma devo scegliere bene la prossima esperienza, deve essere un posto in cui posso lavorare perché credo molto nel lavoro.” Successivamente, ancora sul lavoro a Ostiamare: “Stiamo lavorando in tanti, tutti i giorni, abbiamo l’aiuto di tutta la cittadinanza di Ostia e del Comune di Roma. Dobbiamo fare tante cose ancora per costruire un qualcosa unico in Italia, non voglio essere presuntuoso, ma sicuramente nel Lazio. Un regalo a me stesso e alla mia famiglia, siamo orgogliosi di questa creazione e l’abbiamo presa in un momento di difficoltà societaria. Abbiamo riportato i ragazzi col pallone tra i piedi su diverse superfici”.

Ancora: “Per questo ho rifiutato alcune opzioni, mentre in altre situazioni che preferivo sono state prese scelte legittime da altri. Sono sicuro che altro capiterà“.

Sempre De Rossi: “Posso dire di non essere mai stato vicino al Monza nonostante i legami con Baldissoni e Burdisso. Con altri qualche chiacchiera c’è stata, non è un discorso legato alla categoria, alcune piazze le amerei a prescindere“.

Ostiamare-De Rossi, la stagione di Serie D

L’Ostiamare ha vissuto una stagione intensa, chiudendo al 12° posto con 44 punti su 34 partite (12 vittorie, 8 pareggi, 14 sconfitte), un totale che rispecchia la difficoltà del girone ma anche una reazione convincente nel girone di ritorno. Il club è riuscito a creare una difesa più rodata in casa (19 gol subiti), tradotta in un rendimento abbastanza equilibrato, segno di una squadra capace di non crollare davanti al proprio pubblico.

Il club è poi diventato un protagonista inatteso durante la seconda parte di stagione, con l’arrivo di Daniele De Rossi come proprietario che ha portato entusiasmo e nuovi stimoli. Sotto la guida di Simone Minincleri, l’Ostiamare ha raccolto una serie di risultati utili, tra cui una vittoria per 2‑1 contro il Poggibonsi all’esordio del nuovo corso, trovando un fil rouge di rendimento nelle sfide decisive per la salvezza. Il grazie fondamentale è andato anche all’ivoriano Daniel Kouko, autore di 13 gol e 2 assist: bomber vero che ha tenuto i litoranei aggrappati alla categoria fino alla fine.