12 Novembre 2021

L’Acqui e il messaggio di Davide Nicola: “Chi persevera i sogni li raggiunge”

All'ingresso dello stadio dell'Acqui è stato esposto un messaggio di Davide Nicola per ricordare ai ragazzi della società dilettantistica piemontese il vero spirito del calcio

Un messaggio da Davide Nicola, da chi nella vita ha lottato sempre per raggiungere i suoi obiettivi e ripreso da un mondo di cui lo stesso ex allenatore del Torino ha fatto parte. L’Acqui, società di Acqui Terme – paese in provincia di Alessandria – ha esposto all’ingresso del proprio stadio un messaggio proprio di Davide Nicola ai giovani calciatori.

Acqui, il messaggio di Nicola

Cari giovani calciatori, vorrei che i vostri sogni non rimangano solo nei vostri cuori, vorrei che anche quando nella vita ci saranno delle difficoltà, perché nella vita ci saranno delle difficoltà, non smettiate mai di inseguire i vostri sogni! Se non sarà oggi, sarà domani o dopo domani, tra un mese o un anno, ma tanto chi riesce a perseverare prima o poi i suoi sogni li raggiunge!“.

Un messaggio che sta lì davanti a un ingresso da cui passano tanti giovani sognatori e calciatori. Ad apprezzare è stato lo stesso Nicola, che su Instagram ha postato la foto del cartellone e ha scritto: “Grazie Acqui per aver accolto e diffuso lo spirito del mio messaggio“.

https://www.instagram.com/p/CWLXJCWoxVq/?utm_medium=copy_link

Un messaggio firmato Davide Nicola, un ragazzo partito proprio dal Piemonte per diventare un professionista. Lui che alla sua regione ha dato tanto.

Nicola e il mondo dilettantistico

Il calcio è la sua passione e la sua professione, ma non si è fermato lì. Nicola negli anni ha restituito quanto si è guadagnato al suo territorio. Nella sua Vigone aveva fondato la Vicus 2010, una società calcistica dilettantistica che rispecchiava tutta l’umanità di Nicola.