20 Febbraio 2022

Da Trapani a Sant’Agata: torna al gol Evangelista Cunzi

Niente rovesciata stavolta, bensì un missile dalla lunga distanza. Evangelista Cunzi si ripresenta così con il suo Santa Maria Cilento

Lamezia

Torna al gol Evangelista Cunzi, attaccante esterno classe 1984. L’ex Casertana, Catanzaro e Messina ha realizzato un gol bellissimo nella sfida tra Sant’Agata e Santa Maria Cilento. Una prodezza di pregevole fattura per lui: palla tra i suoi piedi al 37′, si gira e senza pensarci su due volte lascia partire un destro terrificante che finisce sotto l’incrocio di pali e non lascia scampo all’incolpevole portiere siciliano.

Cunzi non lo fa mai brutto

È uscito stremato, non aveva ancora i novanta minuti nelle gambe, ma per Nicoletti e il Santa Maria il suo ritorno può significare tanto, sia sul punto di vista tecnico che tattico, ma soprattutto di carattere da portare in campo.

Cunzi si è ripresentato così, dunque, dopo una lunga inattività dovuta a qualche problema fisico di troppo che gli ha negato la possibilità di realizzare altre perle del genere. A Trapani fu autore di una splendida rovesciata. Qui, invece, di una splendida conclusione dalla distanza. Possiamo dire con certezza che Cunzi sa fare solamente gol belli e difficili.