Credit: SSD Barletta 1922
Da Silva si riprende il Barletta: doppietta del centravanti contro la Sarnese, proprio quella che sarebbe potuta essere la sua nuova squadra.
Da possibile partente a uomo copertina: Mateus Da Silva si è ripreso il Barletta, decidendo la sfida contro quella che sarebbe potuta essere la sua nuova squadra. Il centravanti brasiliano è stato l’assoluto protagonista della vittoria per 3-2 dei biancorossi contro la Sarnese, un successo che rilancia le ambizioni degli uomini di Paci.
Dopo tre 0-0 consecutivi contro Nardò, Virtus Francavilla e Fidelis Andria, costati la panchina a Pizzulli, il club pugliese torna al successo trascinato dal suo numero diciannove. Zampata di destro ad aprire le marcature e raddoppio di sinistro, tutto nei primi venti minuti e sempre nel cuore dell’area, come il mestiere del centravanti impone.
Il quarto e il quinto gol stagionale di Da Silva regalano il successo all’esordio al nuovo allenatore biancorosso Massimo Paci e rilanciano le quotazioni dell’attaccante, in aria di addio fino a pochi giorni fa. Una risposta forte e chiara alle voci di mercato, con il brasiliano che si prende la scena proprio contro la Sarnese, la squadra che avrebbe potuto accoglierlo.
Nel momento del bisogno, l’attaccante ha risposto presente, confermandosi uno più incisivi della categoria e riaccendendo la fiamma della sua esperienza barlettana. A meno sette dalla Paganese capolista, il Barletta conquista una vittoria fondamentale per continuare a credere nella rimonta al primo posto.
Reduce da sette risultati utili consecutivi, seppur con qualche pareggio di troppo, il Barletta prosegue la sua rincorsa al vertice. Il cambio in panchina da Pizzulli a Paci ha inevitabilmente segnato un punto di rottura nella stagione biancorossa, che ora potrebbe davvero prendere una nuova direzione.
Nessuno scontro diretto attende infatti il Barletta nelle prossime giornate, con un calendario che appare tutt’altro che proibitivo. Francavilla, Manfredonia, Pompei e Ferrandina saranno le prossime avversarie dei pugliesi, prima dei big match contro Afragolese e Paganese.
L’obiettivo è chiaramente quello di raccogliere il maggior numero di punti possibili contro squadre con organici inferiori, ma comunque da non sottovalutare. Se i due gol subiti contro la Sarnese restano gli unici incassati nelle ultime sette gare, l’aspetto su cui era richiesto un salto di qualità alla squadra era senza dubbio quello della produzione offensiva. In quest’ottica, la ritrovata vena realizzativa di Da Silva rappresenta senza dubbio un’ottima notizia in casa biancorossa.