27 Marzo 2022

La cura Potenza non funziona, il Bitonto fermato dal Gravina

Minuti finali amari per i neroverdi che sciupa il doppio vantaggio iniziale

Il Bitonto vede scappare l’obiettivo stagionale del ritorno tra i professionisti. Con il successo di ieri dell’Audace Cerignola, oggi la squadra di Potenza aveva un solo risultato a disposizione, la vittoria. La squadra neroverde dopo essersi portata sul 2-0, nel finale subisce una clamorosa rimonta, con il Gravina che riesce ad agguantare un punto prezioso.

I PUGLIESI SCIVOLANO AL TERZO POSTO

Il Bitonto non sa più vincere. L’ultimo successo (con De Luca ancora in sella) risale al 16 Febbraio, nella trasferta di San Giorgio. Nelle ultime cinque partite, i neroverdi hanno raccolto altrettanti punti. Il derby odierno si era messo subito in discesa per i padroni di casa con la rete del vantaggio arrivato a metà del primo tempo con Santoro che realizza un calcio di rigore.

Ad inizio ripresa, il Bitonto trova anche la rete del raddoppio grazie a Piarulli. Dopo la rete del 2-0, i padroni di casa staccano la spina, con il Gravina che a metà ripresa con Diop trova la rete del 2-1. A dieci minuti dal termine del match Gilli trova la rete del pareggio e gela il Città degli Ulivi.

Il Bitonto con questo pareggio vede allontanarsi la battistrada Audace Cerignola e si fa superare in classifica dal Francavilla, oggi vittorioso contro il Bisceglie.

Foto: U.S. Bitonto Calcio

POTENZA: “VEDO IL BICCHIERE MEZZO PIENO”

Nonostante la rimonta subita, Alessandro Potenza è contento della prestazione dei suoi ragazzi.

Vedo il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo fatto una prestazione incredibile, anche perché sono passate tre settimane e questa forse è la prima volta da quando faccio l’allenatore che la qualità dei giocatori ti mette nella condizione di vedere delle trame importanti, ovvero che abbiamo una squadra forte. La responsabilità è solo ed esclusivamente mia, perché il ruolo mio non è solo quello di allenarli, ma anche quello di capire il momento. Come ho già detto poco fa, si tratta di una squadra che tre settimane fa ho trovato “depressa” dal punto di vista mentale.