11 Novembre 2021

Nuovo corso per l’AC Crema: risultati sportivi e sociale al centro del progetto

Presentato le nuove cariche dirigenziali. Al centro del nuovo corso il sociale e la crescita del settore giovanile

Rilancio del settore giovanile, massima attenzione verso il sociale oltre ai risultati sul campo della prima squadra. Durante la serata di presentazione tenutasi presso il Centro San Luigi, sede dell’AC Crema 1908, il presidente Enrico Zucchi ed i componenti del Cda Eugenio Campari, Giuseppe Corna, Umberto Pirelli hanno presentato i nuovi dirigenti ed il programma societario 2021-2022.

Le nuove cariche dirigenziali

Valentina Diliberto coordinatrice delle attività di segretaria, Marco Della Frera segretario sportivo, Luigi Galli responsabile del settore giovanile, Mario Donelli, responsabile delle attività di base e formatore dei tecnici e Rossella Spada dirigente responsabile Scuola Calcio le figure presentate mercoledì 9 novembre.

Chiaro l’intento del presidente Zucchi di avviare un nuovo corso volto alla valorizzazione dei giovani e con un occhio particolarmente attento per il sociale:

Sociale e settore giovanile al centro del progetto

“La società ha deciso di costruire le condizioni per un rilancio del settore giovanile – ha dichiarato il presidente Zucchi davanti al pubblico costituito dai membri degli staff nerobianchi – e l’abbiamo fatto stabilendo un percorso che si inserisce coerentemente nel nuovo corso del sodalizio. Finora abbiamo saputo coniugare sport e progettualità sociale. Vogliamo consolidare la straordinaria realtà della squadra non vedenti. Il calcio femminile merita l’attenzione che ha sempre caratterizzato la nostra visione.

Il riconoscimento della Scuola Calcio Elite ricevuto dalla FIGC Lombardia è il punto d’inizio di un percorso lungo che porterà benefici all’intero asset societario:

“In merito all’attività di base e alle attività agonistiche dobbiamo imparare dagli errori del passato per creare, insieme, ambienti di lavoro ottimali e propedeutici alla crescita dei bambini e dei ragazzi. Dal gruppo degli amatori stanno arrivando grandi soddisfazioni. La Scuola Calcio Elite rappresenta l’esito di un cammino importante e di prestigio che richiede un lavoro condiviso e partecipativo. L’area scouting ci aiuterà ad innalzare l’asticella. Siamo pronti ad investire sul fronte tecnologico e della digitalizzazione, del rilevamento GPS e delle riprese video per allestire le più moderne metodologie.”

L’inizio di stagione nel girone B

Reduce da un avvio di campionato altalenante, l’AC Crema allenata da Stefano Bellinzaghi, nelle prime 10 giornate ha raccolto 8 punti. La vittoria nell’ultimo turno contro il Ponte San Pietro ha rigenerato l’ambiente cremasco, certo di aver imbeccato la strada giusta come si evince dalla parole del presidente Zucchi: “Sulla prima squadra sono certo che i risultati miglioreranno.”

Nel prossimo turno il Crema riceverà a domicilio il Sangiuliano City, attualmente terzo in classifica nel girone B.