Correggese, vittoria nello spareggio: storico ritorno in Serie D!

La Correggese si aggiudica lo spareggio contro il Nibbiano e conquista la promozione in Serie D
Un testa a testa durato per tutto il corso della stagione, ma che adesso, ha avuto un vincitore: la Correggese! La sfida con il Nibbiano è stata portata alle lunghe, fino all’ultima giornata del girone A di Eccellenza emiliana, con le due squadre in campo pronte a sfidarsi.
Il pareggio ottenuto in occasione dell’ultima sfida, ha mantenuto le due formazioni a parità di punteggio nella classifica, rispettivamente prima e seconda a quota 71. Uno spareggio, un ultimo incontro, era quello che serviva per spezzare l’equilibrio tra le due squadre, e ad aver la meglio, sono stati gli uomini di Rossi, i quali si sono imposti per 1-2 sul Nibbiano.
Adesso la festa! Siligardi&co possono celebrare uno storico ritorno in Serie D per i biancorossi! La Correggese ha festeggiato questo traguardo insieme ai suoi tifosi presenti al “Pavesi”. Gli emiliani, come anticipato prima, nel corso di questo campionato, hanno totalizzato ben 71 punti, frutto di 20 vittorie, 11 pareggi e solo 3 sconfitte.
Andrea Antenucci, i gol del bomber portano la Correggese in Serie D
Sebbene l’ex Serie A Luca Siligardi, sia stato fondamentale per il trionfo biancorosso nel campionato di Eccellenza, in zona gol, c’è stato un uomo, ancor più decisivo, all’interno dell’area di rigore: Andrea Antenucci. Il classe 1989, ex tra le tante di Pineto e Vigasio, ha totalizzato la bellezza di 23 gol in stagione, utili per centrare l’obiettivo dei biancorossi.
Della serie: “L’età è solo un numero”, beh lui ne è l’esempio vivente. 36 anni compiuti a gennaio, ma ancora tantissima energia da donare ai suoi compagni di squadra. Sulla promozione della Correggese nel massimo campionato dilettantistico, è incisa a caratteri cubitali la sua firma. Su 63 gol realizzati dai biancorossi nella regular season, 23 sono passati dai piedi di Antenucci, poco più di un terzo.
