Coppa Serie D, le semifinali d’andata: Francavilla da sogno, Pistoiese in rimonta
Credits: pagina Facebook FC Pistoiese
Coppa Italia Serie D, i risultati delle semifinali d’andata tra Ancona e Francavilla e tra Club Milano e Pistoiese
Si sono concluse anche le semifinali d’andata di Coppa Serie D: solo una gara divide adesso le quattro squadre dal sogno della finale. Un obiettivo condiviso dalle società coinvolte che sarebbe molto importante per la propria stagione.
Le semifinali d’andata hanno messo un tassello importante per il raggiungimento di questo obiettivo con la Pistoiese che partirà favorita per il ritorno con il Club Milano. I toscani sono infatti riusciti a portare a casa il primo round ottenendo un’ottima vittoria per 2-1 sul campo ospite.
Al vantaggio iniziale per la formazione di casa con Di Bella, hanno risposto le reti ospiti di Rizq su calcio di rigore e di Biagi. Una gran vittoria in rimonta che dà un netto vantaggio alla formazione allenata da Lucarelli in vista della gara di ritorno.
Discorso diverso, invece, per la sfida tra Ancona e Francavilla dove resta ancora tutto apertissimo per la seconda sfida. Allo “Stadio del Conero”, infatti, la sfida tra le due squadre è finita con il risultato di parità di 1-1. Dopo il vantaggio ospite di Esposito, ci ha pensato pochi minuti più tardi Kouko a trovare il pareggio grazie ad un tiro dal dischetto.
Francavilla, continua il percorso da sogno in Coppa: pareggio anche con l’Ancona
Da sottolineare, sicuramente, un’altra grande prestazione del Francavilla in Sinni: i lucani, dopo aver già eliminato tre grandi come Martina, Fasano e Nocerina, hanno strappato un altro ottimo risultato su un campo difficile come quello dell’Ancona.
Un pareggio che apre le porte ad un possibile raggiungimento della finale: il Francavilla avrà l’opportunità di disputare la gara di ritorno davanti al proprio pubblico cercando di centrare questo grande traguardo che sarebbe storico per il club. I lucani sono infatti una squadra di un piccolo paese di 4000 abitanti alle sue prime esperienze in Serie D e riuscire ad arrivare all’ultimo atto della Coppa sarebbe sicuramente motivo di grande orgoglio.
Inoltre, un’eventuale vittoria della competizione garantirebbe la partecipazione anche alla prossima Serie D, cosa non scontata vista la situazione di classifica attuale del club. D’altra parte, invece, l’Ancona proverà a portare a suo favore il risultato per provare a continuare la rincorsa al trofeo, che si affiancherebbe ad un ottimo campionato dei marchigiani, attualmente in piena lotta per la promozione in Serie C.

Pistoiese, un passo più vicino all’obiettivo finale: vittoria nella semifinale d’andata
La Pistoiese, invece, compie un autentico passo in avanti verso la vittoria finale, obiettivo esplicitamente dichiarato da Lucarelli, portando a casa un’ottima vittoria sul campo del Club Milano. Allo stadio “Marcello Melani” i toscani avranno due risultati a disposizione su tre per raggiungere la finale.
Il Club Milano, invece, dovrà riuscire a compiere un’impresa per ribaltare questo risultato di svantaggio sul campo avversario. Anche in caso di eliminazione, però, la società può essere ampiamente orgogliosa del percorso svolto dalla squadra fin qui che ha visto eliminare avversari ben più quotati come Folgore Caratese e Mestre.
Resta ancora tutto aperto, però , per le gare di ritorno che regaleranno sicuramente ulteriore spettacolo ed emozioni.
