Coppa Italia Serie D, Nocerina-Gelbison: sfida tra big

Nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia Serie D, spicca la sfida Nocerina-Gelbison, due squadre che vogliono rilanciarsi
Riparte la Coppa Italia di Serie D con tantissime partite che, da nord a sud, verranno giocate per il turno dei trentaduesimi di finale del torneo. Una delle sfide più interessanti sarà quella tra Nocerina e Gelbison che sono alla ricerca di certezze.
La Nocerina è in netta ripresa dopo un avvio complicato e vuole proseguire il suo cammino in Coppa Italia visto che gioca anche di fronte al suo pubblico amico.
Dall’altra parte del campo arriva però un’avversaria complicata da battere come la Gelbison che vuole rilanciarsi dopo le ultime uscite nel girone I di Serie D.
Il fischio d’inizio di questa gara è in programma per mercoledì 8 ottobre alle ore 15:30 presso lo stadio comunale “Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore.
La Nocerina vuole confermare il suo stato di forma: a caccia del quarto successo di fila
Le primissime partite in campionato della Nocerina non erano state affatto promettenti in vista del lungo cammino che la squadra campana dovrà percorrere in questa stagione. Con due pareggi (con Trastevere e Scafatese) e una sconfitta con l’Albalonga nelle prime tre giornate di campionato, i tifosi hanno iniziato a temere per quanto riguarda il valore della rosa e c’è stato infatti anche il cambio di allenatore con Fabiano che ha sostituito Campilongo.
E così nelle ultime tre partite di campionato la Nocerina è riuscita a rialzarsi portando a casa tre vittorie di fila – contro Anzio, Olbia e Palmese – che le hanno permesso di ritrovare morale e anche quei punti necessari per rialzarsi in classifica. Adesso i rossoneri cercano la definitiva conferma in questo big match in Coppa contro la Gelbison, al quale arrivano dopo aver eliminato ad agosto la Palmese vincendo 3-2 in casa.
La Gelbison cerca un riscatto: mancata la vittoria nelle ultime due gare
Chi ha invece fatto una sorta di percorso opposto è la Gelbison che si trova al quarto posto in classifica nel girone I. Dopo un avvio con due vittorie (fra cui spicca quella a Reggio Calabria) e un pareggio nelle prime quattro uscite, la squadra di Carcione è incappata in due pareggi di fila contro Milazzo e Castrum Favara.
Questa lieve frenata ha allontanato la squadra dalle vette della classifica ma ha comunque consentito di confermare la solidità difensiva di questo gruppo. Ora la Gelbison arriva all’esame Nocerina in Coppa Italia, dopo un netto 3-0 in casa col Pompei ad agosto, e tenterà di non allungare a tre la striscia di partita senza vittoria.