Home » Coppa Italia d’Eccellenza: il quadro completo dei quarti di finale

Coppa Italia d’Eccellenza: il quadro completo dei quarti di finale

Barletta Sciacca dove vedere in tv streaming

Profilo Facebook Barletta

Si sono disputate nella giornata di ieri le ultime sfide valevoli per l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia d’Eccellenza

La fase nazionale della Coppa Italia d’Eccellenza sta entrando sempre più nel vivo. Nella giornata di ieri si è conclusa la prima fase e si sono così delineate quelle che saranno le sfide valide per i quarti di finale di questa importante competizione. Si ricorda infatti che la vincitrice del torneo otterrà di diritto la promozione in Serie D, aldilà del posizionamento nel proprio campionato regionale.

Alla fase nazionale del torneo hanno avuto accesso le squadre vincitrici della Coppa Italia d’Eccellenza della propria regione. Le diverse compagini sono state divise in otto gironi, dall’A all’H, quattro composti da tre squadre e quattro formati da solo due squadre. Le otto formazioni che hanno avuto la meglio in questa prima fase nazionale sono le seguenti: Rovato Vertovese, Codroipo, Sestese, Vivi Altotevere Sansepolcro, Montespaccato, Giulianova, Barletta e Unitas Sciacca.

Ora dunque queste squadre possono sognare in grande, con la fiducia e la speranza di giocarsi un trofeo ambito che potrebbe regalare direttamente la promozione nella massima serie dilettantistica italiana. Nel girone A il Rovato ha avuto la meglio dell’Alba e della Genova Calcio. Nel triangolare B l’hanno spuntata i friulani del Codroipo dopo la grande vittoria contro il Brixen.

Nella doppia sfida valevole per il gruppo C i toscani della Sestese hanno avuto la meglio del Gambettola. Nel girone D è arrivato un netto successo degli umbri del Vivi Altotevere Sansepolcro ai danni dell’Urbania. I laziali del Montespaccato hanno invece sconfitto l’Ossese, mentre il Giulianova è riuscita a battere il Venafro. Nei raggruppamenti del Sud il Barletta ha scalzato la Santa Maria Cilento e il San Cataldo, mentre l’Unitas Sciacca ha battuto i calabresi del Digiesse Praia Tortora.

Coppa Italia d’Eccellenza, il quadro dei quarti di finale

Ecco di seguito riportati gli accoppiamenti per i quarti di finale della competizione nazionale. Le gare si disputeranno in una doppia sfida. Andata il 5 marzo e ritorno una settimana dopo, il 12 marzo.

Profilo Facebook Giulianova
  • Rovato Vertovese-Codroipo
  • Sestese-Vivi Altotevere Sansepolcro
  • Giulianova-Montespaccato
  • Unitas Sciacca-Barletta