Home » Conegliano, tutto pronto per il debutto in Serie D dopo vent’anni d’assenza

Conegliano, tutto pronto per il debutto in Serie D dopo vent’anni d’assenza

Crediti foto: profilo Facebook Conegliano

Il Conegliano si appresta a disputare la prima giornata di Serie D dopo ben vent’anni d’assenza dalla massima lega dilettantistica

Il club gialloblu che ha dato i natali ad Alessandro Del Piero è pronto a disputare nuovamente, dopo vent’anni d’assenza, il campionato di Serie D. Il Conegliano debutterà questa domenica alle ore 15:00 in casa propria ospitando il forte Cjarlins Muzane, un momento storico che la società trevigiana attende con trepidazione ed entusiasmo, pronta a dimostrare di valere la nuova categoria.

Il club del presidente Mazzucco ha centrato una storico ritorno nel massimo campionato dilettantistico al termine di un campionato estenuante e combattuto. Il Conegliano ha ottenuto la promozione vincendo, all’ultima giornata, il girone B dell’Eccellenza veneta. Una lotta punto a punto, che alla fine ha premiato però i gialloblu, bravi ad avere la meglio del Sandonà.

L’estate per il Conegliano si è rivelata parecchio movimentata. Infatti la rosa ha subito un profondo restyling e sono arrivati nel comune trevigiano diversi nuovi calciatori. Inoltre, anche in panchina ci sono stati dei cambiamenti: ha saluto l’allenatore artefice della promozione, Stefano Andretta, ed è subentrato Nico Pulzetti, ex calciatore con un importante passato tra Serie A e B e reduce da ottime stagioni con il Calvi Noale.

La società gialloblu è ambiziosa, ma anche cosciente del fatto che il ritorno in quarta serie dopo vent’anni d’assenza impone umiltà e necessità di adattamento a una categoria comunque complessa e ricca di difficoltà. Il Conegliano è inserito nel girone C, un raggruppamento ostico, nel quale il club veneto ha come primo obiettivo quello di ottenere una tranquilla salvezza.

Conegliano, il punto sulle manovre di mercato dei gialloblu

Il direttore sportivo Carlo Casagrande ha lavorato duramente in questi mesi estivi con l’obiettivo di allestire una rosa competitiva, adatta al credo calcistico del nuovo allenatore. Sono arrivati in gialloblu tanti calciatori, un mix tra giovani di bella prospettiva e giocatori esperti che conoscono la categoria e in grado di far da guida a tutto il gruppo.

Crediti foto: profilo Facebook Conegliano

Il reparto offensivo si è rinforzato grazie agli arrivi di De Vido, prelevato dall’Este, Nicoloso, reduce dalla stagione al Cjarlins Muzane, e l’esperto classe 1994 Matteo Colombi. A centrocampo sono arrivati il classe 1999 Sebastiano Coin, Federico Fagan, reduce dalla promozione in Serie C con la Dolomiti Bellunesi, e l’esperto Alberto Pignat. Infine, rinforzano il pacchetto arretrato gli arrivi del classe 2001 Davide Parise l’ex Calvi Noale Orlando Ndoj.