Home » Conegliano, ora è ufficiale: Nico Pulzetti è il nuovo allenatore del club

Conegliano, ora è ufficiale: Nico Pulzetti è il nuovo allenatore del club

Conegliano Pulzetti

Il Conegliano ha ufficializzato l’ex Serie A Nico Pulzetti come nuovo allenatore del club gialloblù

Il Conegliano ha reso ufficiale la nomina del nuovo allenatore per la stagione 2025/2026. Sarà Nico Pulzetti, classe 1984, a guidare la Prima Squadra del club gialloblù, dopo aver concluso due stagioni positive al Calvi Noale.

Durante l’ultimo biennio, infatti, Pulzetti ha portato la società veneta a ottenere una promozione dall’Eccellenza e in seguito ha garantito una salvezza serena con una giornata d’anticipo nel girone C di Serie D.

Dopo aver raggiunto l’obiettivo della permanenza nella massima serie dilettantistica, il Calvi Noale e Nico Pulzetti hanno deciso di comune accordo di non proseguire il rapporto lavorativo per la prossima stagione.

Adesso, per l’ex Bologna, si prospetta una nuova avventura al Conegliano. Il club, quest’anno, sotto la guida di Stefano Andretta ha vinto il campionato d’Eccellenza veneta ed è tornato in Serie D a vent’anni di distanza dall’ultima volta. 

Il comunicato del club

Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale diramato sui canali del club gialloblù: “FCD Conegliano 1907 comunica che la guida tecnica della Prima Squadra nella stagione 2025/2026 sarà affidata a Nico Pulzetti.

Pulzetti, classe 1984, nella scorsa stagione ha guidato il Calvi Noale in serie D e in quella precedente ha vinto l’Eccellenza con la società di Noale. Da calciatore ha collezionato numerose presenze in Serie A e B. Benvenuto, Nico Pulzetti!“.

Conegliano Pulzetti

La carriera di Pulzetti

Nico Pulzetti, originario di Rimini, ha avuto una carriera da calciatore di tutto rispetto, iniziando nel settore giovanile del Bologna e proseguendo la sua carriera professionale in diverse squadre italiane, tra cui il Cagliari, il Cesena, l’Hellas Verona, Livorno, Bari e Chievo totalizzando oltre 400 presenze, di cui 117 in Serie A.

Dopo aver concluso la carriera da giocatore, ha iniziato quella di allenatore nel 2021, guidando il Montebelluna in Serie D. Tuttavia, il suo percorso più significativo è stato con il Calvi Noale, dove ha ottenuto una promozione in Serie D e una salvezza anticipata nel campionato successivo. A maggio 2025, è stato ufficializzato come nuovo allenatore del Conegliano, squadra neo promossa in Serie DDopo il ritiro, ha intrapreso la carriera di allenatore, accumulando esperienza