Home » Clivense-Caldiero, Soave: “Derby sentito, in queste gare la classifica non conta”

Clivense-Caldiero, Soave: “Derby sentito, in queste gare la classifica non conta”

Tempo di vigilia in casa Caldiero Terme. La squadra sarà impegnata domani pomeriggio in trasferta nell’atteso derby con la Clivense. Una sfida attesa e che mette di fronte le due espressioni più importanti del calcio veneto in ambito dilettantistico.

Caldiero girone B

Intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, l’allenatore del Caldiero Cristian Soave ha così presentato la sfida di domani: “C’è un clima diverso rispetto alle altre gare. Un derby è sempre un derby, va vissuto con lucidità, sapendo che si tratta di una partita importante. L’attesa è sicuramente diversa, anche nel clima che si percepisce in città. Ma resta una gara che vale tre punti”.

Caldiero

Clivense-Caldiero, le parole di Soave in conferenza stampa

Il derby tra Clivense e Caldiero metterà di fronte due squadre che vengono da situazioni di classifica completamente differenti. Gli uomini di Allegretti sono reduci da alcuni risultati negativi. Ma la classifica, nei derby, non conta: “Affrontiamo una squadra costruita per vincere, che viene da un periodo complicato – ha aggiunto Soave –. Nutriamo massimo rispetto per i nostri avversari. Dobbiamo affrontare questa gara con la giusta testa. Nei derby le classifiche si azzerano, ci sono altri valori che vanno in campo. Gestire tre partite in otto giorni non è mai semplice. Abbiano giocato tantissimo, dodici partite in due mesi. Ma non abbiamo grandi problemi fisici”.

Sul momento positivo della squadra, al momento capolista del girone B di Serie D con il Brusaporto, Soave ha aggiunto: “Si tratta di un riconoscimento che ci siamo meritati, con sudore e impegno. L’asticella si alza, gli avversari ti affrontano in maniera diversa. Però è giusto sottolineare che stiamo facendo un grande campionato. Questo non ci deve far abbassare la guardia, ma darci la forza per andare a lavorare su quelle che cose che mercoledì abbiamo fatto meno bene delle altre volte”.