Credits: Centrocampo ASD
Dalla Nigeria al Torino in pochissimo tempo dopo il tesseramento da parte di una società dilettantistica: la favola di Clinton Okundia
Ci sono storie che superano di gran lunga le aspettative, trasformandosi rapidamente in vere e proprie favole calcistiche da raccontare a lungo. Clinton Okundia ha realizzato il suo sogno: quello di giocare in Italia.
Quel desiderio è nato in lui fin da quando ha messo piede nel nostro Paese, precisamente in Piemonte, dopo il viaggio dalla Nigeria. Infatti, passato il tempo necessario per sbrigare tutte le pratiche burocratiche del caso, il giovane calciatore si è fatto accompagnare dallo zio per fare un provino con una squadra locale, la Centrocampo ASD.
Il ragazzo è forte, lo dimostra da subito. Gioca venti partite e impressiona tutti, le sue grandi qualità tecniche gli permettono di siglare venti reti in appena undici partite. Corsa, dribbling e due piedi educatissimi gli permettono di essere immediatamente individuato da diversi osservatori di squadre professionistiche.
Del resto Okundia è un classe 2009 ed ha un futuro brillante di fronte a sé. A spuntarla, alla fine, è il Torino, forte di un contratto di collaborazione con la Centrocampo ASD, academy granata. Adesso il calciatore può sognare in grande, il settore giovanile del club piemontese può dargli la necessaria istruzione per far sì che diventi un giorno un giocatore importante.
Clinton Okundia è un nuovo giocatore del Torino. Una storia meravigliosa che adesso continuerà con un sogno grandissimo: quello di diventare grandi in uno dei club più importanti in Italia.
La sua vecchia squadra, l’ASD Centrocampo ha commentato così il suo trasferimento in granata in un post su Facebook: “Clinton Okundia classe 2009 Nigeriano. Giocatore eccellente per l’ASD CENTROCAMPO che giostrava fra la sua categoria e le superiori (juniores e prima squadra) notato dalle Big del Calcio e poi finito a firmare addirittura per una squadra di Serie A , il Torino FC .Orgogliosi di te e del tuo percorso , ti auguriamo il meglio che tu possa sognare. “Go Clincy Go” cit. di Simone Volpi( Vice Presidente di ASD CENTROCAMPO) prima di ogni partita. Vola più in alto che puoi!!!”