Nuova avventura per Claudio De Luca: guiderà la Primavera del Monopoli
Una nuova avventura alle porte per Claudio De Luca. L’ex allenatore del Lamezia Terme, infatti, guiderà la formazione Primavera del Monopoli. Ad annunciare il tutto è stato il club pugliese attraverso un comunicato ufficiale.
Claudio De Luca nuovo allenatore della Primavera del Monopoli
“Classe 1981, nativo di Castellana Grotte, Claudio De Luca è il profilo scelto dal club per guidare i giovani biancoverdi nel prossimo prestigioso campionato di Primavera 2. Per De Luca si tratta di un ritorno a Monopoli in quanto è stato l’allenatore della prima squadra nella stagione 2011/12 vincendo il Campionato di Eccellenza ed in Serie D nelle successivi due campionati.
Dopo aver lasciato Monopoli, De Luca ha allenato in Serie D Bisceglie, Gravina e dopo una stagione nell’U16 del Bari, anche Altamura, Brindisi, Bitonto, Francavilla in Sinni e Lamezia.
La società contestualmente ringrazia l’allenatore Caricola per il lavoro svolto nell’ultima stagione augurandogli le migliori fortune nel prosieguo della sua carriera professionale”.
Monopoli, De Luca: “Non ho esitato ad accettare la proposta”
Le sue prime dichiarazioni: ”Appena ho ricevuto la chiamata dalla società non ho esitato ad accettare l’incarico perchè conosco la città. Ho allenato il Monopoli per 3 stagioni ed è una piazza passionale che vive di calcio. La presenza del Presidente Rossiello e di Claudio Doria mi hanno dato una motivazione in più in quanto condividiamo la stessa visione del calcio.
Ho iniziato la mia carriera allenando i giovani e per me lavorare con i ragazzi rappresenta un fattore di , perchè il nostro obiettivo è la loro crescita a 360° e daremo il massimo per portare in prima squadra quanti più ragazzi possibile”.