Cjarlins Muzane, punteggio pieno e successo nel derby

Il Cjarlins Muzane strappa una vittoria casalinga nel derby con il Brian Lignano e si porta in vetta al Girone C
Il Girone C di questa Serie D 2025/2026 sembra essere pronto a regalarci davvero tante emozioni. Con l’ennesima vittoria, il Cjarlins Muzane si porta a 3 successi in altrettante partite di campionato, dando un chiaro segnale alle altre squadre del girone.
La squadra allenata dall’ex Juventus Next Gen, Mauro Zironelli, si fa quindi spazio in classifica, andando a pari punti con il travolgente Treviso e superando le varie Este, Legnano, Mestre e Clodiense Chioggia, ferme a 7 punti. Il Girone C è adesso l’unico girone di tutta la Serie D con due squadre a punteggio pieno.
Sono solo passate tre giornate dall’inizio di questa nuova stagione, ma la squadra friulana vuole crederci e continuare la sua striscia positiva. Dopo il nono posto dello scorso anno e un mercato degno di nota, il Cjarlins Muzane deve cercare di affidarsi alla solidità con cui è scesa in campo in queste prime sfide.
Le tre vittore con un gol di scarto sono un dato cruciale, poiché possono indicare la solidità mentale e l’equilibrio in campo di una squadra in fiducia, ma anche evidenziare margini di crescita su cui lavorare nel corso di questa annata.
Cjarlins Muzane – Brian Lignano: la partita
Il derby friulano di sabato tra Cjarlins Muzane e Brian Lignano si è concluso con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa che, dopo una partita sofferta e in bilico, portano a casa i tre punti con un gol al 26′ del centrocampista Mattia Tardivo, di testa, a due passi dalla porta.
Partita difficile per colpa del clima torrido, che ha portato a diversi casi di crampi durante la gara e stanchezza generale in campo; nonostante ciò, la difesa ha retto in modo solido e il gruppo si è mostrato unito, portando al portiere Marco Basso, classe 2007, il secondo “clean sheet” della stagione.

Prospettive sulla stagione
Con un convincente avvio di stagione, il Cjarlins Muzane deve cercare di mantenere questa continuità soprattutto nelle prossime partite. Domani, mercoledì 24 settembre, alle ore 18:30, affronterà fuori casa il club veneto del Chioggia, ambizioso di trovare la terza vittoria consecutiva.
Un risultato positivo sarebbe una grande prova di forza per la squadra di Zironelli, che con i vari innesti di questo mercato estivo – primi su tutti Silenzi e Marangon – può ambire a un posizionamento decisamente diverso rispetto a quello dello scorso anno.