Home » Il Città di Fasano è da sogno: vittoria contro la Fidelis e vetta del girone H

Il Città di Fasano è da sogno: vittoria contro la Fidelis e vetta del girone H

Fasano è famosa in Italia e nel mondo per diversi motivi: il mare cristallino, gli scavi di Egnazia, lo Zoo Safari… E ogni giorno di più anche per la temibile squadre di calcio cittadina, che milita nel campionato di Serie D, girone H. Il Città di Fasano, infatti, ha iniziato la propria stagione nel migliore dei modi: 4 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte dopo 7 giornate, per un totale di 15 punti. Tanti, tantissimi in relazione a quanto dimostrato in tutto il campionato 22/23, con 45 punti in 34 giornate.

Fasano
Fonte: Profilo Facebook @U.S. Città di Fasano

Diversi i punti forti della società biancazzurra, che mette in campo tenacia, determinazione e una buona dose di sana incoscienza, data dai tanti giovani che ogni volta scendono in campo titolari. La dimostrazione, oltre all’imbattibilità, è data anche dalla vittoria convincente contro la temibile Fidelis Andria. Nella partita odierna, infatti, Battista e Calabria hanno tirato un brutto scherzo alla squadra di Farina, tra le assolute favorite per la promozione in Serie C. Dribbling sontuosi, piedi educati e tanta intensità: la Fidelis Andria perde davanti a un ottimo Città di Fasano.

Fasano
Fonte: Profilo Facebook @U.S. Città di Fasano

Città di Fasano, avvio da urlo: imbattuta e capolista in solitaria

Team Altamura a 14, Martina a 13, Fidelis Andria, Città di Fasano e Paganese a 12, Gelbison e Barletta a 10, Casarano e Angri a 9. Questa era la classifica del girone H di Serie D, alla vigilia della settima giornata di campionato. Al termine dei match, invece, la situazione è completamente diversa. Tra tutte le squadre appena citate, infatti, una sola ha trovato la vittoria. Indovinate chi? Esatto, proprio il Città di Fasano, che con la vittoria odierna ora guarda tutte le avversarie dall’alto e fa sognare i propri sostenitori. Vantaggio al 12′ con Battista, pareggio avversario al 39′ e poi, nella ripresa, colpo ‘a freddo’ di Calabria al 47′: al “Vito Curlo” è 2-1 per i padroni di casa. Il campionato è iniziato da poco più di un mese, ma quanto dimostrato finora dalla squadra di Tiozzo lascia senza parole.

Fasano
Fonte: Profilo Facebook @U.S. Città di Fasano

Quasi nessuno, infatti, avrebbe potuto pronosticare questa situazione, sia alla luce del calciomercato estivo che delle dichiarazioni d’intenti delle super potenze. E invece, con la vittoria odierna contro la squadra di Farina, i biancazzurri ribaltano le aspettative. Skills da mal di testa, cambi di gioco millimetrici, spensieratezza, cinicità e tenacia: il Città di Fasano, nel segno dei suoi under, ha un’idea di calcio ben precisa. E lo sta dimostrando di settimana in settimana, non da oggi.

L’anno scorso il girone H fu vinto dal Brindisi, oggi in C. Che quest’anno sia la volta di un’altra squadra della stessa provincia? Il campionato è lungo ma le carte in regole, almeno per il momento, sembrano esserci.