Home » Chievo Verona, Cacciatore: “Ottimo gruppo”. Laterza: “Vogliamo riportare il club tra i professionisti”

Chievo Verona, Cacciatore: “Ottimo gruppo”. Laterza: “Vogliamo riportare il club tra i professionisti”

Il presidente Laterza

Il presidente Laterza

L’intervento ai nostri microfoni dell’allenatore del Chievo Verona, Fabrizio Cacciatore, e del presidente Laterza dopo l’amichevole con il Sambiase. 

È terminato con il risultato di 1-1 il test amichevole tra Chievo Verona e Sambiase. La gara tra le due formazioni di Serie D si è disputata a Lorica, sede del ritiro della formazione veneta. Per i gialloblu subito in rete il neo acquisto, Nicholas D’Este, mentre il gol della squadra calabrese è stato firmato da Diogo Fortunato.

Fabrizio Cacciatore, allenatore del club veronese, si è espresso così ai microfoni di SerieD24.com dopo il fischio finale: “Alleno un gruppo importante, che si è messo sin da subito a disposizione. Siamo insieme da poco tempo, sono arrivato nemmeno una settimana fa, e quindi dobbiamo ancora lavorare su un po’ di cose”.

Prosegue: “È stato sicuramente un test importante, contro una squadra organizzata, che ci ha messo anche in difficoltà. Obiettivo? Vogliamo disputare una stagione importante, la società ha allestito un ottimo gruppo. Sappiamo che sarà un campionato difficile, ma noi siamo pronti”.

Al termine della partita contro la squadra calabrese è intervenuto anche il presidente, Pietro Laterza: “La squadra si è trovata bene, le strutture sono belle. Grazie davvero a Lorica e a tutti i comuni che ci hanno ospitato durante questi giorni. Vogliamo riportare il Chievo tra i professionisti, per questo motivo abbiamo deciso di puntare sin da subito su una rosa importante che possa andare soddisfare le aspettative.

Conclude: “I calendari e i gironi hanno riservato qualche sorpresa, ma siamo pronti e sicuramente ci faremo valere. Milan Futuro? Fa piacere incontrare un club così, ma i nostri obiettivi restano sempre gli stessi. La squadra sa perfettamente cosa ottenere a fine stagione”. 

Chievo, De Cerchio e Uggè: “Vogliamo vincere il campionato”

Spazio poi al trequartista del Chievo Verona, Alessio De Cerchio: “Il gruppo è fantastico, sembra di stare insieme da sempre. La società ci fa lavorare nelle migliori condizioni possibili, ci aspetta una grande stagione. Obiettivo? Non ci nascondiamo, vogliamo vincere il campionato. Dovremo essere la squadra da battere, sarà una bella battaglia fino alla fine”. 

Conclude infine il capitano gialloblu, Maximiliano Uggè: “Vogliamo migliorare il risultato ottenuto durante l’ultima stagione, puntiamo in alto. Il gruppo è buono, anche i nuovi si sono subiti integrati bene. Dobbiamo vincere, cercheremo di arrivare al meglio in vista dell’inizio della stagione. Ci saranno tante squadre valide come Milan Futuro, Caldiero Terme o Pavia, ma noi siamo il Chievo Verona e dovremo essere bravi a dimostrarlo in campo”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Seried24.com (@seried_24)