Chievo, Cacciatore: “In questo campionato non c’è niente di facile”

Il post partita di Chievo Verona-Oltrepò con le parole di Cacciatore e De Cerchio.
Missione compiuta per il Chievo Verona di Fabrizio Cacciatore che grazie al successo casalingo per 4-1 contro l’Oltrepò centra il terzo successo di fila in campionato. La doppietta di Costantino e i gol di De Cerchio e D’Este fanno volare i veronesi a quota 19 punti in classifica, mantenendo la vetta in attesa dei risultati della domenica. Netto segnale a Folgore Caratese, Villa Valle e Milan Futuro tra le altre, che si trovano a rincorrere.
“Partita che aveva molte insidie – ha dichiarato Cacciatore nel post-partita -. Loro hanno fatto un inizio di campionato importante. Siamo stati bravi, dispiace aver concesso il gol. Dobbiamo migliorare, anche dopo l’1-0 abbiamo rischiato. Stiamo migliorando anche su questo, sono abbastanza soddisfatto del possesso palla, forse gestita meglio sullo 0-0 ma devo fare i complimenti ai ragazzi. Risultato non scontato, ma abbiamo fatto bene.
Di facile non c’è niente in questo campionato. Siamo contenti, dobbiamo migliorare sulla fase di possesso soprattutto quando siamo in vantaggio. Ogni tanto abbiamo dei blackout. Troveremo squadre come questa che aspettano il nostro errore per ripartire e dobbiamo sbagliare il meno possibile. Possiamo sempre fare meglio.
Attacco? Davanti inutile che spendo parole. Tutti sono entrati nei gol. Non li scopro certo io, un valore aggiunto per noi. Bravi i ragazzi a portarla dalla nostra parte. Fatta la partita giusta che dovevamo fare”.
Chievo, De Cerchio: “Quello che conta è la continuità”
Arrivano le parole anche di Alessio De Cerchio, autore di uno dei gol decisivi per la vittoria del Chievo: “Due assist settimana scorsa, oggi gol e assist. Oggi ottima gara, la cosa più importante è la continuità di prestazioni e di risultati. Più passa il tempo e più stiamo bene insieme. Ci stiamo conoscendo anche a livello umano e ci aiuta.
Costantino? Un grande amico anche fuori dal campo. È un po’ il mio ruolo fargli fare gol, adesso ci troviamo bene e faccio gol anche io. Fuori dal campo con lui rapporto ottimo, siamo felici così“.

L’ex Granoche: “L’Oltrepò è una squadra giovane”
Infine, le parole del grande ex Pablo Granoche che ha indossato la maglia del Chievo dal 2009 al 2011: “Fino al 2-0 è stata una partita strana, difficile da commentare. Potevamo gestire la palla in maniera diversa., abbiamo sprecato ed è normale che una squadra come il Chievo poi ti fa gol.
Dispiace perchè se avessimo gestito quelle rimartene potevamo andare in un’altra direzione. Ci fa riflettere, ma la mia è una squadra fatta di tutti ragazzi giovani, queste partite contro grandi squadre ci servono per imparare”.