Home » Chievo, prima gioia in campionato: Fanfulla sconfitto 3-0

Chievo, prima gioia in campionato: Fanfulla sconfitto 3-0

sant'angelo chievoverona dove vedere in tv streaming

Il Chievo porta a casa i suoi primi tre punti stagionali

Dopo un pareggio e una sconfitta, il Chievo di Alessandro Pontarollo alza la testa e porta a casa il primo successo in campionato grazie al 3-0 casalingo contro il Fanfulla firmato da Marchesini, Trillo e Nannelli.

I veneti, dunque, salgono a quota 4 punti in classifica piazzandosi al 7^ posto a pari merito con Breno, Sangiuliano, Vigasio e Pro Palazzolo. Nel prossimo turno, il Chievo giocherà in trasferta proprio sul campo del Breno.

Veneti favoriti? Parla l’allenatore Pontarollo

Chievo favorito per la promozione? Per l’allenatore Pontarollo non è tutto così scontato: “Il Pro Palazzolo è tra le favorite del girone, una squadra forte con interpreti di alto livello. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, a migliorare e portare avanti la prestazione di domenica scorsa. Voglio rivedere quel temperamento, quella voglia e quell’entusiasmo, cercando di abbinarli alle nostre qualità e sperando di trovare un campo e delle condizioni migliori”.

L’ultima stagione del Chievo (all’epoca Clivense) in Serie D

Il Chievo Verona ha concluso l’ultima stagione di Serie D all’ottavo posto nel Girone B. L’allora Clivense ha ottenuto 53 punti in 38 partite. 14 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte, questo lo score dei gialloblu nella stagione 2023-2024.

In un girone dove il Caldiero Terme ha ottenuto la promozione in Serie C concludendo al primo posto, il Chievo ha concluso a ben 15 punti di distanza dalla zona playoff occupata da Piacenza, Pro Palazzolo, Desenzano e Varesina.